Città da bollino rosso. Fango e detriti al Nord

Città da bollino rosso. Fango e detriti al Nord
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
il manifesto INTERNO

L’Italia ribolle: oggi saranno ben 13 le città con il bollino rosso, ossia il livello massimo di allerta che prevede rischi per la salute della popolazione generale e non solo dei soggetti a rischio. Le città «rosse» saranno – in ordine alfabetico – Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti, Roma e Torino. Le temperature percepite raggiungeranno i 39 gradi a Napoli e Frosinone, i 37 a Roma e Palermo, i 36 a Milano. (il manifesto)

Su altre testate

La morsa del caldo non accenna a diminuire e, anzi, per i prossimi giorni è atteso un incremento dell'afa. (Secolo d'Italia)

Qualche novità Calma piatta con l’anticiclone africano Caronte, anche se arrivano delle novità. (la Repubblica)

Il bollettino: due le città da bollino arancione, 10 in giallo (Adnkronos)

Meteo, allerta caldo: domani martedì 30 luglio salgono a 13 le città da bollino rosso

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Caldo afoso. Anzi caldo tropicale. La settimana appena iniziata è destinata a battere altri record, almeno in termini di temperature elevate. A evidenziare ciò che accadrà nei prossimi giorni è 3BMeteo che non lascia speranze agli amanti del fresco: fino a venerdì 2 agosto, infatti, sarà un’unica ondata di sole senza intervalli. (FerraraToday)

Al Nord, caldo afoso con temperature ben oltre la media del periodo e zero termico in montagna a quote eccezionalmente alte. Il mese di luglio si chiude con caldo e afa estreme, mentre l'anticiclone africano continua a dominare sul nostro Paese, soprattutto al Centro-Sud, con temperature in risalita fino a 40 gradi e condizioni stabili e soleggiate. (La Gazzetta dello Sport)

Resta alta l'allerta caldo e sono in aumento le città da bollino rosso segnalate dal bollettino del Ministero della Salute: domani, martedì 30 luglio, saranno 13 quelle con il massimo livello di rischio. (Fanpage.it)