Umidità e afa fino al weekend, notti tropicali sopra i 25 gradi: i consigli degli esperti per sopravvivere al grande caldo

Umidità e afa fino al weekend, notti tropicali sopra i 25 gradi: i consigli degli esperti per sopravvivere al grande caldo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

Passato il weekend più caldo del 2024 (fino a ora), questa settimana si annuncia torrida in tutta la regione Emilia-Romagna con temperature, soprattutto nelle pianure interne, che possono arrivare ai 40 gradi. Se è caldissimo di giorno, non va meglio la notte quando si verifica il fenomeno, ormai purtroppo noto e col quale dobbiamo fare i conti, delle notti tropicali: significa che la temperatura… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Firenze e Toscana, il meteo della settimana: temperature ancora in aumento 1 Visualizzazioni (055firenze)

La morsa del caldo non accenna a diminuire e, anzi, per i prossimi giorni è atteso un incremento dell'afa. (Secolo d'Italia)

Per il momento, la città più calda del Nordest, da bollino rosso insieme ad altre 10 nella penisola, è Bolzano. Per gran parte del periodo permane un'area di alta pressione, che anche sul Veneto porta stabilità e cielo spesso sereno, con temperature in leggera risalita dopo il temporaneo contenuto calo di lunedì. (ilgazzettino.it)

Il meteo di lunedì 29 luglio: l'anticiclone Caronte infuoca l'Italia. «Ma al Nord da giovedì arriva anche la grandine»

Nei prossimi giorni l'Italia si troverà letteralmente dentro un forno a causa di un bollente anticiclone di matrice africana che sta portando un'ondata di caldo davvero estrema. Ci prepariamo così a giornate contrassegnate da una prevalenza di sole e di grande caldo, a tratti anche molto afoso. (iLMeteo.it)

Torino: 35 gradi Brescia: 36 gradi (Virgilio Notizie)

L’anticiclone africano Caronte è tornato sull’Italia e nei prossimi giorni infiammerà il clima delle nostre regioni con un caldo intenso e afoso. Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, spiega il tempo che farà per tutta lasettimana, fino ai primi giorni di agosto. (Corriere della Sera)