Settimana rovente, punte di 40°C e oltre: ecco quando potrebbe arrivare il fresco

Settimana rovente, punte di 40°C e oltre: ecco quando potrebbe arrivare il fresco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

Anche l'inizio della settimana è caratterizzato dall'anticiclone africano che continuerà a dettar legge abbracciando l'Italia, dove le temperature rimarranno molto elevate. Già lunedì si raggiungeranno punte di 40°C sulle zone interne delle regioni centrali tirreniche e dalla seconda metà della settimana tali valori si registreranno anche su gran parte del Centro-Sud. Le aree più coinvolte saranno il Tavoliere delle Puglie, il Materano e le zone interne delle isole maggiori, con punte localmente superiori. (Tiscali Notizie)

Su altri media

ore 9:42 di Carlo Migliore 29 luglio 2024ore 9:42 (3bmeteo)

La pressione sta ulteriormente aumentando sull’Italia e l’anticiclone africano rincarerà la dose. Caldo e afa in tutta Italia, con punte di 40 gradi a causa dell’anticiclone africano. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Caldo in ulteriore accentuazione entro Ferragosto (iLMeteo.it)

Meteo, caldo e afa persistenti fino a inizio agosto. Poi temporali al Nord

Ma non ci saranno solo caldo e afa, infatti l’anticiclone subirà un temporaneo indebolimento favorendo così l’arrivo di violenti temporali.Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it spiega che probabilmente quella di oggi sarà una delle giornate più roventi della settimana con temperature che potranno toccare i 39-40°C all’ombra a Roma, Terni, Frosinone, Taranto, Firenze e anche oltre sulle zone interne della Sardegna. (Agenzia askanews)

Caldo torrido e afa record continuano a stringere l'Italia nella loro morsa. Oggi, martedì 30 luglio 2024, salgono quindi a quota 13 le città d'Italia con bollino rosso, cioè il livello di massima allerta. (Adnkronos)

Al Nord, caldo afoso con temperature ben oltre la media del periodo e zero termico in montagna a quote eccezionalmente alte. Il mese di luglio si chiude con caldo e afa estreme, mentre l'anticiclone africano continua a dominare sul nostro Paese, soprattutto al Centro-Sud, con temperature in risalita fino a 40 gradi e condizioni stabili e soleggiate. (La Gazzetta dello Sport)