“Caronte” e il caldo a +40°C: Sottocorona stronca le ultime meteo bufale

“Caronte” e il caldo a +40°C: Sottocorona stronca le ultime meteo bufale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb È il periodo dell’anno in cui si rincorrono i nomi più fantasiosi per l’anticiclone africano, il periodo dei “+40°C anche all’ombra” e di chi la spara più grossa riguardo al caldo estivo. Così è anche per questi giorni: alcuni giornali parlano della giornata di oggi, lunedì 29 luglio, come la più calda dell’estate. Ma è davvero così? A spegnere le ennesime bufale sul caldo ci pensa Paolo Sottocorona, esperto meteo di La7, accolto nel suo spazio all’interno di Coffee Break dal conduttore Andrea Pancani (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Caldo afoso. Anzi caldo tropicale. La settimana appena iniziata è destinata a battere altri record, almeno in termini di temperature elevate. A evidenziare ciò che accadrà nei prossimi giorni è 3BMeteo che non lascia speranze agli amanti del fresco: fino a venerdì 2 agosto, infatti, sarà un’unica ondata di sole senza intervalli. (FerraraToday)

Se ieri i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì sono 12. (La Stampa)

Caldo in ulteriore accentuazione entro Ferragosto (iLMeteo.it)

Meteo Romagna: caldo opprimente almeno fino a giovedì, tre giorni da bollino rosso a Bologna

Le aree più coinvolte saranno il Tavoliere delle Puglie, il Materano e le zone interne delle isole maggiori, con punte localmente superiori. (Tiscali Notizie)

Calma piatta con l’anticiclone africano Caronte, anche se arrivano delle novità. Ma attenzione, un’attenta analisi delle mappe meteorologiche individua una novità importante su una parte del nostro Paese. (la Repubblica)

In particolare, da oggi via a tre giorni di caldo da bollino rosso a Bologna: fino a mercoledì sarà massima allerta, secondo l’indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. (Corriere Romagna)