Il meteo di lunedì 29 luglio: l'anticiclone Caronte infuoca l'Italia. «Ma al Nord da giovedì arriva anche la grandine»

Il meteo di lunedì 29 luglio: l'anticiclone Caronte infuoca l'Italia. «Ma al Nord da giovedì arriva anche la grandine»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

L’anticiclone africano Caronte è tornato sull’Italia e nei prossimi giorni infiammerà il clima delle nostre regioni con un caldo intenso e afoso. Ma non ci saranno solo caldo e afa, infatti l’anticiclone subirà un temporaneo indebolimento favorendo così l’arrivo di violenti temporali. Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, spiega il tempo che farà per tutta lasettimana, fino ai primi giorni di agosto. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

ROMA – Continua a salire l’allerta caldo e aumentano le città con il bollino rosso, l’indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. (Livesicilia.it)

Caldo torrido e afa record continuano a stringere l'Italia nella loro morsa. Oggi, martedì 30 luglio 2024, salgono quindi a quota 13 le città d'Italia con bollino rosso, cioè il livello di massima allerta. (Adnkronos)

L’Italia ribolle: oggi saranno ben 13 le città con il bollino rosso, ossia il livello massimo di allerta che prevede rischi per la salute della popolazione generale e non solo dei soggetti a rischio. Le temperature percepite raggiungeranno i 39 gradi a Napoli e Frosinone, i 37 a Roma e Palermo, i 36 a Milano. (il manifesto)

Meteo Romagna: caldo opprimente almeno fino a giovedì, tre giorni da bollino rosso a Bologna

MeteoWeb (MeteoWeb)

ore 9:42 Verso l'apice del caldo africano, saranno molte le città da bollino rosso. A inizio agosto qualche forte temporale. Temperature in ulteriore aumento, i picchi tra mercoledì e giovedì. (3bmeteo)

Caldo opprimente almeno fino a giovedì, poi venerdì avremo un po’ di tregua con l’arrivo dei temporali. Per il momento si boccheggia nella nostra regione. (Corriere Romagna)