L'Italia nella morsa del caldo: 13 città col bollino rosso. E ora è anche allarme incendi boschivi

L'Italia nella morsa del caldo: 13 città col bollino rosso. E ora è anche allarme incendi boschivi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Secolo d'Italia INTERNO

La morsa del caldo non accenna a diminuire e, anzi, per i prossimi giorni è atteso un incremento dell'afa. Se oggi, lunedì 29 luglio, erano già 11 i bollini rossi, domani - martedì 30 - saliranno a quota 13 le città del Belpaese con livello di allerta 3, il (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Forti temporali nella notte tra Lombardia e Veneto con accumuli fino a 45mm nel Bergamasco e 50mm nel Veronese. Sono stati causati dal passaggio di un fronte sull'area balcanica che in parte è riuscito a scavalcare anche le Alpi centro orientali trovando condizioni di temperatura e umidità favorevoli per lo sviluppo. (3bmeteo)

Se ieri i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì sono 12. (Il Messaggero Veneto)

Continua a salire l’allerta caldo e aumentano le città con il bollino rosso, l’indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio per tutta la popolazione. (Il Fatto Quotidiano)

Caldo, sale l’allerta: martedì 30 bollino rosso in 13 città fra cui Torino

Anche l'inizio della settimana è caratterizzato dall'anticiclone africano che continuerà a dettar legge abbracciando l'Italia, dove le temperature rimarranno molto elevate. Già lunedì si raggiungeranno punte di 40°C sulle zone interne delle regioni centrali tirreniche e dalla seconda metà della settimana tali valori si registreranno anche su gran parte del Centro-Sud. (Tiscali Notizie)

Prosegue l'ondata di calore che sta interessando l'Italia e anche nei prossimi giorni farà sentire i suoi effetti. (Fanpage.it)

Se ieri i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì sono 12. (La Stampa)