E’ tornato Caronte e infuoca l’Italia

E’ tornato Caronte e infuoca l’Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 29 lug. – L’anticiclone africano Caronte è tornato sull’Italia e nei prossimi giorni infiammerà il clima delle nostre regioni con un caldo intenso e afoso. Ma non ci saranno solo caldo e afa, infatti l’anticiclone subirà un temporaneo indebolimento favorendo così l’arrivo di violenti temporali.Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it spiega che probabilmente quella di oggi sarà una delle giornate più roventi della settimana con temperature che potranno toccare i 39-40°C all’ombra a Roma, Terni, Frosinone, Taranto, Firenze e anche oltre sulle zone interne della Sardegna (Agenzia askanews)

Su altre testate

Caldo opprimente almeno fino a giovedì, poi venerdì avremo un po’ di tregua con l’arrivo dei temporali. Per il momento si boccheggia nella nostra regione. (Corriere Romagna)

Le aree più coinvolte saranno il Tavoliere delle Puglie, il Materano e le zone interne delle isole maggiori, con punte localmente superiori. (Tiscali Notizie)

Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, spiega il tempo che farà per tutta lasettimana, fino ai primi giorni di agosto. L’anticiclone africano Caronte è tornato sull’Italia e nei prossimi giorni infiammerà il clima delle nostre regioni con un caldo intenso e afoso. (Corriere della Sera)

Meteo, settimana torrida: sarà sempre più caldo. E attenzione alle notti tropicali

Temperature roventi in arrivo Oggi sarà una delle giornate più calde della settimana, con temperature che potranno raggiungere i 39-40°C all’ombra a Roma, Terni, Frosinone, Taranto, Firenze e anche oltre nelle zone interne della Sardegna (BlogSicilia.it)

Se ieri i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì saranno 12. (Il Sole 24 ORE)

Caldo afoso. Anzi caldo tropicale. La settimana appena iniziata è destinata a battere altri record, almeno in termini di temperature elevate. A evidenziare ciò che accadrà nei prossimi giorni è 3BMeteo che non lascia speranze agli amanti del fresco: fino a venerdì 2 agosto, infatti, sarà un’unica ondata di sole senza intervalli. (FerraraToday)