Caldo intenso, picchi a Verona, Venezia e Trieste ma venerdì tornano grandine, temporali e nubifragi. Le previsioni

Caldo intenso, picchi a Verona, Venezia e Trieste ma venerdì tornano grandine, temporali e nubifragi. Le previsioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
ilgazzettino.it INTERNO

Il caldo imperversa sulle regioni del Nordest e fa registrare alte temperature nelle città, tra bollini gialli e arancioni. Per il momento, la città più calda del Nordest, da bollino rosso insieme ad altre 10 nella penisola, è Bolzano. Registra invece il bollino arancione Verona, con altre 9 città d'Italia. Seguono 10 città con bollino giallo, tra cui anche Trieste e Venezia. Per gran parte del periodo permane un'area di alta pressione, che anche sul Veneto porta stabilità e cielo spesso sereno, con temperature in leggera risalita dopo il temporaneo contenuto calo di lunedì. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Calma piatta con l’anticiclone africano Caronte, anche se arrivano delle novità. Ma attenzione, un’attenta analisi delle mappe meteorologiche individua una novità importante su una parte del nostro Paese. (la Repubblica)

Settimana di grande caldo, ma attenzione ai Temporali di Venerdì 2 Agosto Ci prepariamo così a giornate contrassegnate da una prevalenza di sole e di grande caldo, a tratti anche molto afoso. Il caldo si farà sentire anche di notte, con temperature minime ben al di sopra dei 20°C, che renderanno difficile il riposo notturno per molti italiani. (iLMeteo.it)

Caldo e afa in tutta Italia, con punte di 40 gradi a causa dell’anticiclone africano. Solo venerdì arriveranno le piogge, ma solo al settentrione, con temporali e grandine. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Meteo, allerta caldo: domani martedì 30 luglio salgono a 13 le città da bollino rosso

Brescia: 34 gradi Lunedì 29 luglio (Virgilio Notizie)

– L’anticiclone africano Caronte è tornato sull’Italia e nei prossimi giorni infiammerà il clima delle nostre regioni con un caldo intenso e afoso. Roma, 29 lug. (Agenzia askanews)

Prosegue l'ondata di calore che sta interessando l'Italia e anche nei prossimi giorni farà sentire i suoi effetti. (Fanpage.it)