Meteo, settimana torrida: sarà sempre più caldo. E attenzione alle notti tropicali

Meteo, settimana torrida: sarà sempre più caldo. E attenzione alle notti tropicali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
FerraraToday INTERNO

Caldo afoso. Anzi caldo tropicale. La settimana appena iniziata è destinata a battere altri record, almeno in termini di temperature elevate. A evidenziare ciò che accadrà nei prossimi giorni è 3BMeteo che non lascia speranze agli amanti del fresco: fino a venerdì 2 agosto, infatti, sarà un’unica ondata di sole senza intervalli. Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Nello specifico, per lunedì 29 luglio non è prevista alcuna nuvola in cielo, con le massime che toccheranno i 34 gradi. (FerraraToday)

Su altri giornali

Secondo gi esperti del sito www.iLMeteo.it il dominio incontrastato dell’anticiclone africano Caronte, seppur in un contesto più ricco di novità. Farà caldo, caldissimo, con 25-26°C anche di notte e punte fino a 38-40°C di giorno da Nord a Sud. (la Repubblica)

L’attuale intensa ondata di calore è quindi destinata a proseguire, così come proseguirà l’assenza di precipitazioni che sta aggravando l’estrema siccità che colpisce l’estremo Sud e soprattutto la Sicilia. (METEO.IT)

Le città «rosse» saranno – in ordine alfabetico – Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti, Roma e Torino. L’Italia ribolle: oggi saranno ben 13 le città con il bollino rosso, ossia il livello massimo di allerta che prevede rischi per la salute della popolazione generale e non solo dei soggetti a rischio. (il manifesto)

Ministero, domani bollino rosso in 13 città per il caldo

MeteoWeb (MeteoWeb)

La pressione sta ulteriormente aumentando sull’Italia e l’anticiclone africano rincarerà la dose. Solo venerdì arriveranno le piogge, ma solo al settentrione, con temporali e grandine. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ieri i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì sono 12. (Il Messaggero Veneto)