Quando finirà il caldo con temperature fino a 40°: le previsioni e tendenze meteo di Sottocorona

Quando finirà il caldo con temperature fino a 40°: le previsioni e tendenze meteo di Sottocorona
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

Le previsioni meteo e le tendenze su caldo e afa per i prossimi giorni e l’inizio di agosto del meteorologo Paolo Sottocorona: “Caldo fino a sabato ma con temperature che non arriveranno ai 40 gradi, poi scenderanno ma nessuna rottura dell’estate”. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Il gran caldo d’estate: Pavia tra le città più roventi della settimana (Radio Gold)

Al Nord, caldo afoso con temperature ben oltre la media del periodo e zero termico in montagna a quote eccezionalmente alte. Il mese di luglio si chiude con caldo e afa estreme, mentre l'anticiclone africano continua a dominare sul nostro Paese, soprattutto al Centro-Sud, con temperature in risalita fino a 40 gradi e condizioni stabili e soleggiate. (La Gazzetta dello Sport)

Il caldo imperversa sulle regioni del Nordest e fa registrare alte temperature nelle città, tra bollini gialli e arancioni. Registra invece il bollino arancione Verona, con altre 9 città d'Italia. (ilgazzettino.it)

Allerta caldo su tutta l’Italia: martedì in 13 città il “bollino rosso” del ministero della Salute

Secondo gi esperti del sito www.iLMeteo.it il dominio incontrastato dell’anticiclone africano Caronte, seppur in un contesto più ricco di novità. Farà caldo, caldissimo, con 25-26°C anche di notte e punte fino a 38-40°C di giorno da Nord a Sud. (la Repubblica)

L’Italia sta vivendo l’ondata di calore più intensa di questa estate 2024, sia per intensità che per durata. L’anticiclone africano, ormai protagonista indiscusso delle nostre estati, si sta rafforzando ulteriormente, promettendo (o minacciando) di portare temperature estreme e afa soffocante su tutta la penisola ancora per parecchi giorni. (Meteo Giornale)

Se domenica i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, martedì a 13 e mercoledì saranno dodici. (Il Fatto Quotidiano)