Bisogna rassegnarsi: per ora non migliora

Bisogna rassegnarsi: per ora non migliora
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
LA NAZIONE INTERNO

"Bisogna rassegnarsi: è poco probabile che a Pisa le temperature registrino un calo". Lascia poche speranze Bernardo Gozzini, amministratore unico del Consorzio Lamma, il servizio meteorologico della Toscana, nella sua fotografia del caldo nella nostra provincia, dove ieri i termometri hanno toccato il picco di 37 gradi. "La situazione è praticamente bloccata - spiega l’amministratore di Lamma - da un’alta pressione in tutto il bacino mediterraneo, con un afflusso di aria calda di matrice nordafricana e sudtropicale, che causa delle temperature così elevate (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Ma non ci saranno solo caldo e afa, infatti l’anticiclone subirà un temporaneo indebolimento favorendo così l’arrivo di violenti temporali.Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it spiega che probabilmente quella di oggi sarà una delle giornate più roventi della settimana con temperature che potranno toccare i 39-40°C all’ombra a Roma, Terni, Frosinone, Taranto, Firenze e anche oltre sulle zone interne della Sardegna. (Agenzia askanews)

L’afa sarà la compagna indesiderata di milioni di italiani, con termometri pronti a schizzare verso l’alto in modo preoccupante. (Meteo Giornale)

Se ieri i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì sono 12. (Il Messaggero Veneto)

Allerta caldo: bollino rosso in diverse città tra cui Palermo

La morsa del caldo non accenna a diminuire e, anzi, per i prossimi giorni è atteso un incremento dell'afa. (Secolo d'Italia)

L’anticiclone africano Caronte è tornato sull’Italia e nei prossimi giorni infiammerà il clima delle nostre regioni con un caldo intenso e afoso. Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, spiega il tempo che farà per tutta lasettimana, fino ai primi giorni di agosto. (Corriere della Sera)

ROMA – Continua a salire l’allerta caldo e aumentano le città con il bollino rosso, l’indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. (Livesicilia.it)