Caldo, sale l’allerta: martedì 30 bollino rosso in 13 città fra cui Torino

Caldo, sale l’allerta: martedì 30 bollino rosso in 13 città fra cui Torino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

Continua a salire l'allerta caldo e aumentano le città con il bollino rosso, l'indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio per la salute per tutta la popolazione e non solo per anziani, bambini piccoli e persone fragili. Se ieri i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì sono 12. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Stiamo vivendo una lunghissima fase governata da un continuo dominio anticiclonico di matrice africana che da settimane e settimane avvolge gran parte dell'area mediterranea e l'Italia. La stabilità atmosferica mantiene lontane dalle nostre ormai assetate e aride terre (grave siccità in Sicilia) le grandi piogge e al tempo stesso il forte soleggiamento contribuisce a mantenere le temperature su livelli molti alti e ben oltre le medie climatiche. (iLMeteo.it)

Continua a salire l'allerta caldo e aumentano le città con il bollino rosso, l'indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. (Il Messaggero Veneto)

La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla per la giornata di lunedì 29 luglio in Lombardia e Veneto per rischio temporali: Milano: 36 gradi (Virgilio Notizie)

Caldo intenso, picchi a Verona, Venezia e Trieste ma venerdì tornano grandine, temporali e nubifragi. Le previsioni

Il bollettino: due le città da bollino arancione, 10 in giallo (Adnkronos)

Nello specifico, per lunedì 29 luglio non è prevista alcuna nuvola in cielo, con le massime che toccheranno i 34 gradi. Caldo afoso. Anzi caldo tropicale. La settimana appena iniziata è destinata a battere altri record, almeno in termini di temperature elevate. (FerraraToday)

Per il momento, la città più calda del Nordest, da bollino rosso insieme ad altre 10 nella penisola, è Bolzano. Seguono 10 città con bollino giallo, tra cui anche Trieste e Venezia. (ilgazzettino.it)