Previsioni meteo, l’anticiclone Caronte porta ancora caldo intenso e notti tropicali. Ma è in arrivo qualche novità

Previsioni meteo, l’anticiclone Caronte porta ancora caldo intenso e notti tropicali. Ma è in arrivo qualche novità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

Calma piatta con l’anticiclone africano Caronte, anche se arrivano delle novità. Secondo gi esperti del sito www.iLMeteo.it il dominio incontrastato dell’anticiclone africano Caronte, seppur in un contesto più ricco di novità. Farà caldo, caldissimo, con 25-26°C anche di notte e punte fino a 38-40°C di giorno da Nord a Sud. Avremo dunque ‘notti tropicali’ e ‘giorni infernali’. Qualche novità Ma attenzione, un’attenta analisi delle mappe meteorologiche individua una novità importante su una parte del nostro Paese. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Se ieri i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì sono 12. (Il Messaggero Veneto)

Nei prossimi giorni l'Italia si troverà letteralmente dentro un forno a causa di un bollente anticiclone di matrice africana che sta portando un'ondata di caldo davvero estrema. Settimana di grande caldo, ma attenzione ai Temporali di Venerdì 2 Agosto (iLMeteo.it)

L’anticiclone arroventa il Sud

Il caldo imperversa sulle regioni del Nordest e fa registrare alte temperature nelle città, tra bollini gialli e arancioni. Seguono 10 città con bollino giallo, tra cui anche Trieste e Venezia. (ilgazzettino.it)

La morsa del caldo non accenna a diminuire e, anzi, per i prossimi giorni è atteso un incremento dell'afa. (Secolo d'Italia)

La pressione sta ulteriormente aumentando sull’Italia e l’anticiclone africano rincarerà la dose. Già nella giornata di domenica diverse località hanno sfiorato o raggiunto i 40°C, ma non abbiamo ancora raggiunto l’apice della canicola. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)