Firenze e Toscana, il meteo della settimana: temperature ancora in aumento

Firenze e Toscana, il meteo della settimana: temperature ancora in aumento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
055firenze INTERNO

Firenze e Toscana, il meteo della settimana: temperature ancora in aumento Temperature oltre la media del periodo, fino a 40° 1 Visualizzazioni Ancora temperature alte, in certi casi in aumento, nella settimana che inizia oggi tra Firenze e la Toscana. Queste le previsioni del consorzio Lamma. Oggi, lunedì 29 luglio, cielo sereno con modesto sviluppo di nuvolosità cumuliforme nel pomeriggio sulle zone interne della Toscana, più consistenti sull'Appennino settentrionale, ove non si può escludere un breve temporale estivo. (055firenze)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei prossimi giorni l'Italia si troverà letteralmente dentro un forno a causa di un bollente anticiclone di matrice africana che sta portando un'ondata di caldo davvero estrema. Ci prepariamo così a giornate contrassegnate da una prevalenza di sole e di grande caldo, a tratti anche molto afoso. (iLMeteo.it)

Continua a salire l'allerta caldo e aumentano le città con il bollino rosso, l'indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio per la salute per tutta la popolazione e non solo per anziani, bambini piccoli e persone fragili. (La Stampa)

Al Nord, caldo afoso con temperature ben oltre la media del periodo e zero termico in montagna a quote eccezionalmente alte. Il mese di luglio si chiude con caldo e afa estreme, mentre l'anticiclone africano continua a dominare sul nostro Paese, soprattutto al Centro-Sud, con temperature in risalita fino a 40 gradi e condizioni stabili e soleggiate. (La Gazzetta dello Sport)

E’ tornato Caronte e infuoca l’Italia

Prosegue l'ondata di calore che sta interessando l'Italia e anche nei prossimi giorni farà sentire i suoi effetti. (Fanpage.it)

Bologna: 36 gradi Città da bollino rosso (Virgilio Notizie)

Ma non ci saranno solo caldo e afa, infatti l’anticiclone subirà un temporaneo indebolimento favorendo così l’arrivo di violenti temporali.Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it spiega che probabilmente quella di oggi sarà una delle giornate più roventi della settimana con temperature che potranno toccare i 39-40°C all’ombra a Roma, Terni, Frosinone, Taranto, Firenze e anche oltre sulle zone interne della Sardegna. (Agenzia askanews)