Caldo record, Italia nella morsa dell'afa: oggi 13 città da bollino rosso

Caldo record, Italia nella morsa dell'afa: oggi 13 città da bollino rosso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Adnkronos INTERNO

Il bollettino: due le città da bollino arancione, 10 in giallo Caldo torrido e afa record continuano a stringere l'Italia nella loro morsa. Oggi, martedì 30 luglio 2024, salgono quindi a quota 13 le città d'Italia con bollino rosso, cioè il livello di massima allerta. Da Nord a Sud, come rileva il ministero della Salute nel bollettino sulle ondate di calore, l'impennata delle temperature colora di arancione altre due città capoluogo, mentre sono 10 i bollini gialli. (Adnkronos)

Su altri giornali

Prosegue l'ondata di calore che sta interessando l'Italia e anche nei prossimi giorni farà sentire i suoi effetti. (Fanpage.it)

Per gran parte del periodo permane un'area di alta pressione, che anche sul Veneto porta stabilità e cielo spesso sereno, con temperature in leggera risalita dopo il temporaneo contenuto calo di lunedì. (ilgazzettino.it)

Per il momento si boccheggia nella nostra regione. In particolare, da oggi via a tre giorni di caldo da bollino rosso a Bologna: fino a mercoledì sarà massima allerta, secondo l’indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. (Corriere Romagna)

Meteo, è tornato Caronte, l’anticiclone africano porta caldo e afa in Italia

Ancora temperature alte, in certi casi in aumento, nella settimana che inizia oggi tra Firenze e la Toscana. Queste le previsioni del consorzio Lamma. 1 Visualizzazioni (055firenze)

Se ieri i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì saranno 12. (Il Sole 24 ORE)

Le previsioni di Meteo.it Oggi sarà una delle giornate più calde della settimana, con temperature che potranno raggiungere i 39-40°C all’ombra a Roma, Terni, Frosinone, Taranto, Firenze e anche oltre nelle zone interne della Sardegna. (BlogSicilia.it)