Caldo torrido nelle Marche: quando finisce l’afa

Caldo torrido nelle Marche: quando finisce l’afa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
il Resto del Carlino INTERNO

– Il caldo africano non dà tregua. In questi giorni nelle Marche è tornata l’afa opprimente, colpa dell’anticiclone Caronte che infiamma tutta l’Italia. Martedì 30, in base alle previsioni meteo fornite dalla Protezione civile regionale, ad Ascoli Piceno sono previsti 33 gradi e mercoledì 35, idem a Jesi (Ancona), con ondate di calore fino a 36 e 37 gradi. Temperature roventi anche a Fabriano (Ancona) con il termometro che domani segnerà 32 gradi e mercoledì 35, con un caldo percepito fino a 37 gradi. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Per il momento si boccheggia nella nostra regione. Caldo opprimente almeno fino a giovedì, poi venerdì avremo un po’ di tregua con l’arrivo dei temporali. (Corriere Romagna)

Solo venerdì arriveranno le piogge, ma solo al settentrione, con temporali e grandine. Caldo e afa in tutta Italia, con punte di 40 gradi a causa dell’anticiclone africano. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se oggi, lunedì 29 luglio, erano già 11 i bollini rossi, domani - martedì 30 - saliranno a quota 13 le città del Belpaese con livello di allerta 3, il (Secolo d'Italia)

Ministero, domani bollino rosso in 13 città per il caldo

Se ieri i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì sono 12. (La Stampa)

Passato il weekend più caldo del 2024 (fino a ora), questa settimana si annuncia torrida in tutta la regione Emilia-Romagna con temperature, soprattutto nelle pianure interne, che possono arrivare ai 40 gradi. (La Repubblica)

Continua a salire l'allerta caldo e aumentano le città con il bollino rosso, l'indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. (Il Messaggero Veneto)