Meteo, è tornato Caronte, l’anticiclone africano porta caldo e afa in Italia

Meteo, è tornato Caronte, l’anticiclone africano porta caldo e afa in Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
BlogSicilia.it INTERNO

Le previsioni di Meteo.it L’anticiclone africano Caronte è tornato sull’Italia, portando con sé un clima caldo e afoso che infiammerà le regioni nei prossimi giorni. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, ci spiega le previsioni per la settimana, fino ai primi giorni di agosto. Temperature roventi in arrivo Oggi sarà una delle giornate più calde della settimana, con temperature che potranno raggiungere i 39-40°C all’ombra a Roma, Terni, Frosinone, Taranto, Firenze e anche oltre nelle zone interne della Sardegna (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

L’attuale intensa ondata di calore è quindi destinata a proseguire, così come proseguirà l’assenza di precipitazioni che sta aggravando l’estrema siccità che colpisce l’estremo Sud e soprattutto la Sicilia. (METEO.IT)

di Carlo Migliore 29 luglio 2024ore 9:42 Verso l'apice del caldo africano (3bmeteo)

Caldo in ulteriore accentuazione entro Ferragosto (iLMeteo.it)

Caldo intenso, picchi a Verona, Venezia e Trieste ma venerdì tornano grandine, temporali e nubifragi. Le previsioni

Continua a salire l'allerta caldo e aumentano le città con il bollino rosso, l'indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio per la salute per tutta la popolazione e non solo per anziani, bambini piccoli e persone fragili. (La Stampa)

Continua a salire l’allerta caldo e aumentano le città con il bollino rosso, l’indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio per tutta la popolazione. (Il Fatto Quotidiano)

Registra invece il bollino arancione Verona, con altre 9 città d'Italia. Il caldo imperversa sulle regioni del Nordest e fa registrare alte temperature nelle città, tra bollini gialli e arancioni. (ilgazzettino.it)