Meteo, picco di caldo in arrivo: le previsioni di metà settimana

Meteo, picco di caldo in arrivo: le previsioni di metà settimana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
METEO.IT INTERNO

L'ondata di calore sta per raggiungere il suo picco con temperature oltre i 40° in diverse regioni, mentre al Nord è previsto il passaggio di una debole perturbazione. Che tempo farà nei prossimi giorni? Meteo, caldo torrido al Sud e piogge al Nord L'anticiclone africano è l'indiscusso protagonista della settimana con caldo, afa e temperature roventi nelle regioni del Centro-Sud. In aumento le temperature con picchi di oltre 40° ed assenza di precipitazioni in buona parte del paese comprese le regioni del Nord dove afa e caldo si faranno sentire anche se nel weekend è previsto un clima instabile e variabile per il passaggio di una debole perturbazione. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre fonti

L’Italia ribolle: oggi saranno ben 13 le città con il bollino rosso, ossia il livello massimo di allerta che prevede rischi per la salute della popolazione generale e non solo dei soggetti a rischio. Le temperature percepite raggiungeranno i 39 gradi a Napoli e Frosinone, i 37 a Roma e Palermo, i 36 a Milano. (il manifesto)

Le previsioni meteo e le tendenze su caldo e afa per i prossimi giorni e l’inizio di agosto del meteorologo Paolo Sottocorona: “Caldo fino a sabato ma con temperature che non arriveranno ai 40 gradi, poi scenderanno ma nessuna rottura dell’estate”. (Fanpage.it)

Un fenomeno raro perché questi rapaci difficilmente si riproducono in cattività (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Caldo record in Emilia Romagna: luglio 2024 tra i più caldi di sempre

Caldo insopportabile, afa e notti tropicali. Aumentano infatti le città con il bollino rosso, l'indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. (ilgazzettino.it)

Continua a salire l’allerta caldo e aumentano le città con il bollino rosso, l’indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio per tutta la popolazione. (Il Fatto Quotidiano)

Stiamo vivendo i giorni più afosi dell'estate, in cui le temperature raggiungono anche i 38 gradi in Emilia-Romagna. Nessun posto, poi, sembra dare dare ristoro: dalla montagna al mare (con addirittura il mare della Riviera che scotta), il caldo africano non risparmia nessuno. (il Resto del Carlino)