Quanto durerà il caldo record? Le previsioni meteo di Giuliacci

Quanto durerà il caldo record? Le previsioni meteo di Giuliacci
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Adnkronos INTERNO

"Al momento non si vede uno stop a questa ondata" dice il meteorologo, parlando con l'Adnkronos. De Simone: "Dovremmo abituarci all'Italia divisa in due" "L'ondata di caldo continuerà ancora a lungo in gran parte d'Italia". A dirlo, parlando con l'Adnkronos, è meteorologo Andrea Giuliacci. In particolare, aggiunge, "al Centro e al Sud, almeno fino all'inizio della prossima settimana". "Qualche attenuazione, invece, potrebbe registrarsi al Nord, ma solo nel fine settimana, dove temporali sparsi porteranno aria più fresca". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Caldo torrido e afa record continuano a stringere l'Italia nella loro morsa. Oggi, martedì 30 luglio 2024, salgono quindi a quota 13 le città d'Italia con bollino rosso, cioè il livello di massima allerta. (Adnkronos)

"Bisogna rassegnarsi: è poco probabile che a Pisa le temperature registrino un calo". Lascia poche speranze Bernardo Gozzini, amministratore unico del Consorzio Lamma, il servizio meteorologico della Toscana, nella sua fotografia del caldo nella nostra provincia, dove ieri i termometri hanno toccato il picco di 37 gradi. (LA NAZIONE)

Aumentano infatti le città con il bollino rosso, l'indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. (ilgazzettino.it)

DISAGIO da CALDO su valori ALLARMANTI in Italia; quando migliorerà la situazione?

Andiamo verso un nuovo picco di caldo. Lo spiegano gli esperti. (La Voce di Rovigo)

Tuttavia, nelle prossime ore inizieranno a soffiare venti tesi di Grecale, da Nord-Est, più freschi su gran parte della fascia adriatica e fino alla Calabria ionica. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (Tiscali Notizie)

Il DISAGIO da CALDO raggiungerà l’apice su alcune regioni italiane tra la giornata odierna e quella di domani, mercoledi 31 luglio. Ricordiamo che con il termine “disagio da caldo” ci riferiamo alla combinazione tra il calore e le condizioni di elevata umidità presenti nell’aria, ovvero il cosiddetto INDICE di CALORE. (MeteoLive.it)