3BMETEO.COM: “Verso l’apice del caldo africano, ma è in arrivo anche qualche forte temporale”

3BMETEO.COM: “Verso l’apice del caldo africano, ma è in arrivo anche qualche forte temporale”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Salentino INTERNO

Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “picchi di 38-40°C e oltre sulle zone interne del Centrosud con disagio fisico anche di notte, ma al Nord sta per arrivare qualche forte temporale” VERSO L’APICE DEL CALDO AFRICANO – “La canicola africana tenderà ulteriormente a intensificarsi nelle prossime ore con apice tra giovedì e venerdì in particolare al Centrosud” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “sulle zone interne lontane dal mare saranno possibili picchi di 38-40°C se non persino qualcosa in più su vallate tosco-umbre, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna (Corriere Salentino)

La notizia riportata su altri media

soffiare venti tesi di Grecale, da Nord-Est, più freschi su gran delle novità. (Certa stampa)

Anche sulle regioni settentrionali caldo e afa si faranno sentire, ma a differenza del resto d’Italia, quest’area sarà più esposta a instabilità che favorirà lo sviluppo di temporali per lo più sui rilievi e nelle vicine pianure. (METEO.IT)

“La canicola africana tenderà ulteriormente a intensificarsi nelle prossime ore con apice tra giovedì e venerdì in particolare al Centrosud – conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – sulle zone interne lontane dal mare saranno possibili picchi di 38-40°C se non persino qualcosa in più su vallate tosco-umbre, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna (La Voce di Rovigo)

Caldo intenso, picchi a Verona, Venezia e Trieste ma venerdì tornano grandine, temporali e nubifragi. Le previsioni

Domani il mese di luglio 2024 si concluderà con una nuova giornata di grande caldo in Italia. Queste sono le 12 città in allerta, mentre temporali colpiranno alcune parti del Paese. I dettagli nell'articolo. (Ilmeteo.net)

Anzi, secondo le previsioni, la canicola africana tenderà ulteriormente a intensificarsi nelle prossime ore con apice tra giovedì e venerdì, in particolare al Centrosud. Il caldo di questi giorni non accenna a diminuire. (CremonaOggi)

Registra invece il bollino arancione Verona, con altre 9 città d'Italia. Per gran parte del periodo permane un'area di alta pressione, che anche sul Veneto porta stabilità e cielo spesso sereno, con temperature in leggera risalita dopo il temporaneo contenuto calo di lunedì. (ilgazzettino.it)