Meteo: Caldo senza Fine e Allerta da Bollino Rosso: vediamo quanto durerà l'Anticiclone Caronte

Meteo: Caldo senza Fine e Allerta da Bollino Rosso: vediamo quanto durerà l'Anticiclone Caronte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it INTERNO

Caldo in ulteriore accentuazione entro Ferragosto Stiamo vivendo una lunghissima fase governata da un continuo dominio anticiclonico di matrice africana che da settimane e settimane avvolge gran parte dell'area mediterranea e l'Italia. La stabilità atmosferica mantiene lontane dalle nostre ormai assetate e aride terre (grave siccità in Sicilia) le grandi piogge e al tempo stesso il forte soleggiamento contribuisce a mantenere le temperature su livelli molti alti e ben oltre le medie climatiche. (iLMeteo.it)

Su altri media

delle novità. soffiare venti tesi di Grecale, da Nord-Est, più freschi su gran (Certa stampa)

VERSO L’APICE DEL CALDO AFRICANO – “La canicola africana tenderà ulteriormente a intensificarsi nelle prossime ore con apice tra giovedì e venerdì in particolare al Centrosud” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo. (Corriere Salentino)

Caldo e afa in tutta Italia, con punte di 40 gradi a causa dell’anticiclone africano. La pressione sta ulteriormente aumentando sull’Italia e l’anticiclone africano rincarerà la dose. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Meteo 31 agosto: ancora caldo e afa, ma arriva qualche temporale

Le temperature infatti risultano maggiormente sopra la media specie tra Lazio e Toscana con l’arrivo dei 40 gradi (talora superati) e un aumento termometrico che potrebbe ancora rinnovarsi. Advertisement (Meteo Toscana)

Domani il mese di luglio 2024 si concluderà con una nuova giornata di grande caldo in Italia. Queste sono le 12 città in allerta, mentre temporali colpiranno alcune parti del Paese. I dettagli nell'articolo. (Ilmeteo.net)

Anche sulle regioni settentrionali caldo e afa si faranno sentire, ma a differenza del resto d’Italia, quest’area sarà più esposta a instabilità che favorirà lo sviluppo di temporali per lo più sui rilievi e nelle vicine pianure. (METEO.IT)