Il grande caldo non molla la presa: "Alte temperature fino al 10 agosto". Continuano le telefonate agli anziani

Il grande caldo non molla la presa: Alte temperature fino al 10 agosto. Continuano le telefonate agli anziani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino INTERNO

La colonnina del termometro non accenna ad abbassarsi e a peggiorare la situazione ci si mette pure l’umidità che in questi giorni sta facendo salire le temperature percepite fino a 44 gradi. Parola del tecnico meteorologo Pierluigi Randi che spiega che domenica in provincia "abbiamo avuto temperature fino a 37/38 gradi che, associate all’umidità relativa, hanno raggiunto 43/44 gradi. A Faenza, in particolare, all’osservatorio ‘Torricelli’ sono stati registrati 37,8 gradi per una temperatura percepita di 42, ad Alfonsine 37,7 gradi e 44 percepiti. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Caldo in ulteriore accentuazione entro Ferragosto (iLMeteo.it)

Tanto caldo con l'anticiclone Caronte, ma attenzione all'arrivo di forti temporali (iLMeteo.it)

Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “picchi di 38-40°C e oltre sulle zone interne del Centrosud con disagio fisico anche di notte, ma al Nord sta per arrivare qualche forte temporale” (Corriere Salentino)

Caldo intenso, picchi a Verona, Venezia e Trieste ma venerdì tornano grandine, temporali e nubifragi. Le previsioni

Quella appena trascorsa è stata una notte eccezionalmente calda con minime diffusamente superiori a 20°C Non scende l'allerta caldo a Firenze, che vivrà altri due giorni da bollino rosso. Oltre a lunedì e martedì, il bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia SSR Regione Lazio, nell'ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo, coordinato dal ministero della salute, dispone il codice rosso per il caldo anche nelle giornate di mercoledì 31 luglio e giovedì 1 agosto. (055firenze)

Le previsioni meteo e le tendenze su caldo e afa per i prossimi giorni e l’inizio di agosto del meteorologo Paolo Sottocorona: “Caldo fino a sabato ma con temperature che non arriveranno ai 40 gradi, poi scenderanno ma nessuna rottura dell’estate”. (Fanpage.it)

Il caldo imperversa sulle regioni del Nordest e fa registrare alte temperature nelle città, tra bollini gialli e arancioni. Registra invece il bollino arancione Verona, con altre 9 città d'Italia. (ilgazzettino.it)