Stellantis, si ferma anche la Mopar: sciopero per i turni
Si torna a scioperare nelle fabbriche del gruppo Stellantis. Due ore di astensione dal lavoro, e un corteo interno, per i lavoratori della Mopar, ossia l'ex Fiat Rivalta, dove adesso fa base anche Leapmotor. È successo poco fa, al termine di una assemblea della Fiom, alla Mopar, che è il polo logistico dei ricambi e delle componenti dei veicoli Stellantis, dove in questo momento sono stoccati anche i veicoli Leapmotor che, dopo i controlli a Mirafiori, vengono inviati alla rete commerciale: 800 lavoratori in tutto. (Torino Cronaca)
Su altre fonti
TERMOLI. Si sposta da Termoli a Guglionesi, a distanza di un mese e mezzo dall'incontro a "La Vida", il dibattito sul futuro di Stellantis e dell'occupazione industriale del territorio, sempre per iniziativa del Pd. (Termoli Online)
Che cosa combina Stellantis a Mirafiori? (Start Magazine)
Si richiedeno massima serietà e DISPONIBILITà IMMEDIATA. Orienta Spa – Filiale di Foligno, ricerca per importante azienda cliente di BEVAGNA (PG) specializzata nella produzione di materiale per l’edilizia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ieri sera una riunione-fiume tra la dirigenza Stellantis e l'azienda che si occupa di movimentazione auto: l'intenzione sarebbe quella di internalizzare il servizio. Oggi cancelli chiusi per mancanza materiale, annunciata un'altra lunga serrata per dicembre. (LeggoCassino.it)
Erano in 500 e oggi sono solo 250, ma sono gli operai dimenticati di Mirafiori. Sono in cassa integrazione da anni, poi in contratto di solidarietà, ma ora il monte ore disponibile per gli ammortizzatori sociali è praticamente esaurito. (Torino Cronaca)
Le sei giornate di fermo saranno coperte da ferie e permessi annui retribuiti per l’anno 2023/24. Inoltre, è previsto un settimo giorno di stop. (ClubAlfa.it)