Green Day a Milano: il punk non è ancora morto

Ottantamila spettatori, 36 canzoni in scaletta, due ore e mezza di show. Questi, in estrema sintesi, i freddi dati del concerto dei Green Day all’Ippodromo La Maura di Milano, uno degli appuntamenti più attesi della rassegna I-Days, ma dietro ai numeri c’è un fatto molto più importante: il punk non è morto, ha solo cambiato forma. Il 2024 è davvero l'anno dei Green Day: prima la pubblicazione, il 19 gennaio, del quattordicesimo album in studio Saviors, che sta avendo un grande successo in tutto il mondo; a febbraio la ricorrenza del trentennale di Dookie, il disco che li ha consacrati definitivamente a livello internazionale, catapultando il trio formato da Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool al di fuori dall’underground; a settembre, infine, compirà 20 anni American Idiot, il loro lavoro più politico, che ha riportato il pop-punk ai vertici delle classifiche del terzo millennio. (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre 80mila persone e una scaletta con le grandi hit del passato per un concerto-monumento all'Ippodromo La Maura. Il racconto e le foto del live (Vanity Fair Italia)

Altra giornata di ottimi artisti per gli I-Days, che anche questa domenica non hanno mancato di lasciare il segno. (Spaziorock)

Peccato non esserci stati, una goduria senza precedenti aver potuto assistere. Il concerto dei Green Day agli I-Days all'ippodromo La Maura di Milano è stato, e lo dico senza timore di essere smentita, un evento epocale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Torna a casa durante il concerto ma la polizia locale la ferma: "Non passano neanche i residenti"

Ha dell'incredibile quello che è successo a una residente nel quartiere Bonola, domenica sera, mentre stava per terminare il concerto dei Green Day all'Ippodromo La Maura. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’ultima volta che si erano esibiti in Italia? Lo scorso novembre, quando avevano realizzato un concerto a sorpresa ai Magazzini Generali di Milano. Billie Joe Armstrong, frontman dei Green Day, dal vivo agli I-Days di Milano, il 16 giugno 2024. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ha dell'incredibile quello che è successo a una residente nel quartiere Bonola, domenica sera, mentre stava per terminare il concerto dei Green Day all'Ippodromo La Maura. Nonostante avesse pieno diritto a rientrare a casa in auto, in quanto residente, i vigili glielo hanno impedito e lì per lì non hanno voluto sentire ragioni, costringendola a un lungo giro per parcheggiare e a rientrare a piedi. (MilanoToday.it)