Inter e Milan: niente penalizzazione, ma il rischio multa è alto

Penalizzazioni per Inter e Milan? La risposta è no. Anche perché il precedente che coinvolse la Juventus nel 2017, sempre per i rapporti non consentiti con gli ultrà, è di quelli importanti. Ma andiamo con ordine. Come sempre accade in questi casi, la giustizia ordinaria ha i suoi tempi, quella sportiva altri, solitamente molto più veloci. Il procuratore federale della Federcalcio, Giuseppe Chiné, ha chiesto in queste ore ai pm della Procura della Repubblica di Milano l’ordinanza di custodia cautelare e gli atti di indagine non coperti da segreto. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il tifo organizzato milanese continua a tremare, vista l'inchiesta sulle infiltrazioni malavitose nelle curve tra gli ultras di Inter e Milan. (Pianeta Milan)

Qui di seguito le sue dichiarazioni riportate dal comunicato stampa: (CalcioNapoli24)

Inter e Milan, niente penalizzazioni in classifica Rischio multa, il precedente della Juventus. (Terzo Tempo Napoli)

Gli ultras del Milan volevano Conte? La risposta dell'allenatore: "Il gradimento c'era del tifoso in assoluto e questo può solo far piacere"

Che hanno portato l’Inter a cedere alle «pressioni» degli ultrà se non «di fatto» a «finanziare» i protagonisti del tifo violento. MILANO — «Situazioni tossiche». (La Repubblica)

Non solo parcheggi, bar e vendita di merchandise dei due club, ma anche bagarinaggio di biglietti e abbonamenti alle partite tra le accuse mosse dagli inquirenti. (QuiFinanza)

Dalle intercettazioni è emerso che i capi ultras del Milan volevano lei come allenatore del Milan. Come commenta ciò? E' una delle domande poste in conferenza stampa ad Antonio Conte, allenatore del Napoli che a due giorni dalla sfida contro il Como - gara valida per la settima giornata di Serie A - ha risposto così: "Su questo non posso farci nulla, se c'è il gradimento del tifoso mi può solo far piacere. (Milan News)