A Taranto la Notte Bianca degli Ipogei di sabato 28 settembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tarantini Time Quotidiano INTERNO

Dieci, diversi, ipogei. Aperti in contemporanea e in via del tutto straordinaria. Sabato 28 settembre, dalle 19 a mezzanotte, torna a grandissima richiesta La Notte Bianca degli Ipogei , un format di Taranto Grand Tour che nelle precedenti edizioni ha già conquistato tarantini e turisti. L’iniziativa è realizzata con il sostegno del Consiglio regionale della Puglia e il patrocinio di Comune di Taranto e Confcommercio Taranto . (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Si è tenuto oggi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy un incontro tecnico con i rappresentanti delle associazioni rappresentative delle categorie produttive, durante il quale sono stati illustrati i contenuti dello schema di decreto interministeriale di prossima emanazione relativo all'obbligo per le imprese di stipulare polizze assicurative per danni derivanti da eventi catastrofali. (idealista.it/news)

Anche quest’anno la città di Alghero, su impulso dell’assessorato alla Cultura e Innovazione aderisce con numerosi e imperdibili eventi alle Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days, GEP), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa, che si terrà in tutta Italia sabato 28 e domenica 29 settembre con il coordinamento del Ministero della Cultura. (SARdies.it)

Partecipa anche il Museo Diocesano di Ferentino alle Giornate Europee del Patrimonio Culturale promosse il 28 e il 29 settembre dal Ministero della cultura. (Frosinone News)

Inaugurata sezione museo diocesano dedicata a monsignor Moietta

Il Comune di Sassari, in collaborazione con la Direzione regionale Musei della Sardegna, aderisce alle Giornate europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa, che si terrà in tutta Italia sabato 28 e domenica 29 settembre, con il coordinamento del Ministero della Cultura. (SARdies.it)

In base alla legge 231/2023 entro il 31 dicembre 2024 le imprese con sede legale in Italia devono assicurarsi contro i danni da eventi calamitosi, mentre è in discussione uno schema di decreto attuativo con "ulteriori" indicazioni. (ReteAmbiente.it)

Ai primi oggetti già in possesso della diocesi lametina – il pastorale di monsignor Moietta e il ritratto realizzato nel 1965 dall’artista Giorgio Pinna – si sono aggiunti altri elementi donati dalla nipote del Servo di Dio, Angela Moietta, e dalla Diocesi di Casale Monferrato. (Corriere di Lamezia)