Twiga passa da Briatore a Leonardo Maria Del Vecchio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Flavio Briatore, noto imprenditore e figura di spicco nel mondo dell'intrattenimento di lusso, ha venduto il gruppo Twiga a Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica. L'accordo, riportato dall'edizione odierna de Il Giornale, segna un passaggio di consegne significativo nel panorama dell'hospitality di alta gamma. Briatore, che è recentemente tornato nel mondo della Formula 1 con Alpine, ha ceduto il celebre stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta, il Twiga di Forte dei Marmi, la Baia Benjamin e lo storico Billionaire di Porto Cervo, che dal prossimo anno prenderà il nome di Twiga.
Leonardo Maria Del Vecchio, attraverso la sua società Triple Sea Food e il family office Lmdv Capital, ha acquisito il marchio Twiga e quattro delle sue location più iconiche. Questo passaggio di proprietà rappresenta una svolta per il gruppo Majestas, fondato da Briatore nel 2000 in Versilia, che ha saputo affermarsi a livello internazionale come simbolo dell'hospitality di lusso. Con un fatturato di 50 milioni di euro e 600 lavoratori, il gruppo Twiga è diventato un punto di riferimento per l'intrattenimento esclusivo.
L'acquisizione da parte di Del Vecchio, uno degli eredi della fortuna Luxottica, non solo rafforza la presenza del marchio Twiga nel settore, ma apre nuove prospettive per l'espansione e lo sviluppo di un brand già solido e altamente redditizio. La gestione del gruppo, che coinvolge 360 persone, continuerà a puntare sull'eccellenza e sull'innovazione, mantenendo al contempo l'identità e il prestigio che hanno reso Twiga un nome di rilievo nel panorama internazionale.
La cessione del Twiga a Leonardo Maria Del Vecchio rappresenta un cambiamento epocale nel mondo dell'intrattenimento di lusso, segnando la fine di un'era e l'inizio di una nuova fase di crescita e sviluppo per uno dei marchi più prestigiosi del settore.