Flavio Briatore vende il suo impero del divertimento: Twiga e Billionaire acquisiti da Leonardo Del Vecchio, figlio del patron di Luxottica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Twiga di Briatore, e tutto il suo impero, passa a Leonardo Del Vecchio. Firmato l’accordo con il gruppo di proprietà di Lmdv Capital, controllata da uno dei sei figli del patron di Luxottica. Lo rende noto lo stesso family office di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli del patron e fondatore di Luxottica, Leonardo. Il closing dell'operazione, subordinato al positivo completamento delle condizioni previste nel contratto firmato tra le parti, è prevista per il primo trimestre 2025, quando il colosso della ristorazione di lusso e del divertimento non sarà più del suo fondatore. (Il Giornale d'Italia)
Su altre testate
Ormai è ufficiale. LA Lmdv Capital, il family office che fa capo a Leonardo Maria Del Vecchio, ha firmato un accordo per l'acquisizione del Brand Twiga e di 4 location del Gruppo Majestas, che fa capo a Flavio Briatore tramite la Triple Sea Food. (gonews)
Il significato dell’esultanza di Gyokeres: “A nessuno importava finché non ho indossato la maschera”. Tutti pensavano si ispirasse ad Hannibal Lecter, ma dietro la celebre esultanza dello svedese si nasconde un omaggio a Batman e una storia di rivalsa personale. (Napolipiu.com)
REDAZIONE Leonardo Maria Del Vecchio, tramite LMDV Capital e la Triple Sea Food, acquisisce l’intero universo Twiga di Flavio Briatore, comprendendo il brand e le quattro location del Gruppo Majestas: Forte dei Marmi, Montecarlo, Baia Beniamin e il celebre immobile del “Billionaire” di Porto Cervo, che diventerà Twiga nel 2025. (Radio Più)
Twiga, marchio storico del gruppo Majestas, è nato nel 2000 in Versilia per poi crescere e affermarsi a livello internazionale come icona dell'hospitality di lusso: un brand solido e altamente redditizio, supportato dall'impegno di 360 persone. (Tiscali Notizie)
“Questa acquisizione conferma il nostro impegno per lo sviluppo del settore dell’hospitality italiana, un comparto che riteniamo fondamentale per il futuro del Paese”. (Il Sole 24 ORE)