Il concordato dei forfettari: la proposta e le prime simulazioni

Come da calendario annunciato, o quasi, sono state definite le regole tecniche di formulazione della proposta di concordato, limitato all’anno di imposta 2024, per i contribuenti in regime forfettario. Il software necessario è stato messo a disposizione da parte dell’Agenzia delle Entrate, mentre il… (Fiscal Focus)

Ne parlano anche altri media

Disponibile il software per il concordato preventivo dei forfettari: tutte le istruzioni per calcolarlo tramite Modello Redditi PF 2024 e aderire al CPB. Per lanciare il programma basta cliccare sul seguente link: RedditiOnLine PF 2024. (PMI.it)

Dal mese di giugno 2024 è disponibile il nuovo software “Il tuo ISA 2024 CPB” predisposto dopo l'approvazione dei Modelli dichiarativi e ISA. L'applicativo consente di calcolare l'indice sintetico di affidabilità fiscale ISA e il calcolo della proposta relativa al concordato preventivo biennale (CPB). (QuotidianoPiù)

In poche e veloci battute descritte, nel nuovo video pubblicato oggi, 16 luglio 2024, sul canale YouTube dell’Agenzia delle entrate, le caratteristiche essenziali del Concordato preventivo biennale, il nuovo istituto di compliance introdotto per incentivare l’adempimento spontaneo degli obblighi dichiarativi. (FiscoOggi)

Partite Iva: per i “forfettari” arriva il software con cui calcolare l’imponibile

L’Agenzia delle Entrate, infatti, ha comunicato che è già attiva l’opzione per conoscere ed accettare eventualmente la proposta di concordato preventivo entro il termine di presentazione del modello Redditi 2024 (15 ottobre 2024). (idealista.it/news)

La mancata accettazione della proposta di concordato preventivo non produce effetti diretti sui contribuenti in regime forfettario. È quanto emerge dal decreto firmato dal viceministro dell’Economia Maurizio Leo con cui è stata approvata la nota metodologica alla base del software di calcolo del reddito per l’accordo preventivo per il Fisco; software di calcolo a cui si è aggiunta la possibilità di valutare la convenienza dell’adesione anche attraverso RedditiOnline e l’area riservata... (NT+ Fisco)

L’Agenzia delle entrate ha introdotto un software per facilitare il calcolo dell’imponibile, che sarà disponibile da oggi. Questo strumento opererà sul modello redditi da presentare entro il 31 ottobre, offrendo ulteriori incentivi per l’adesione al nuovo sistema di concordato preventivo. (Economy Magazine)