Terremoto. Il sindaco di Asolo a Taiwan: «Ero appena sbarcato dall'aereo: è subito scattato l'allarme Tsunami. Ci sono ancora 40 dispersi»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it ESTERI

Da Taiwan dove si trova in missione per conto del Comune, il sindaco di Asolo Mauro Migliorini, nell’isola asiatica nelle ore drammatiche del sisma che ha colpito la zona di Hualien, ha subito rassicurato tutti via social: «Tutto ok» ha scritto, postando la cartina della zona dove si trova, a sud est, nel comprensorio di Taichung. Il primo cittadino di Asolo si trova a Taiwan nella veste di presidente della rete “Cittaslow International”, che raggruppa oltre 300 città del buon vivere, sette delle quali proprio di Taiwan. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un cane da soccorso dei vigili del fuoco della città di Kaohsiung, a Taiwan, è riuscito a individuare il corpo senza vita di un visitatore del sentiero Shakadang, popolare percorso escursionistico nella contea di Hualien (Il Sole 24 ORE)

Il racconto dell'Italiano Marco: "È stato spaventoso". (Fanpage.it)

Taiwan – Terremoto di magnitudo 7,4 : (Tuscia Web)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La nipotina, ieri alle 4 e 40, è nata dall’altra parte del mondo, a Taiwan, nel momento in cui la terra tremava per la scossa di magnitudo 7,4, la più forte registrata negli ultimi 25 anni nel paese asiatico e che ha creato danni e devastazione. (L'Unione Sarda.it)

I lavoratori della città di Hualien, a Taiwan, hanno iniziato la demolizione di un edificio gravemente danneggiato dal terremoto. Per questo motivo le autorità hanno deciso di intervenire tempestivamente demolendo la struttura prima che collassasse su se stessa. (Corriere TV)