Corea del Sud, aereo con 181 persone a bordo si schianta in atterraggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Finora le autorità hanno confermato 85 decessi ma si ritiene che quasi tutte le persone a bordo dell'aereo precipitato siano morte. Due tratte in salvo Incidente aereo in Corea del Sud dove il volo Jeju Air, con a bordo 175 passeggeri e sei membri dell'equipaggio, si è schiantato oggi all'aeroporto internazionale di Muan e ha preso fuoco. Si ritiene che quasi tutte le 181 persone a bordo dell'aereo precipitato siano morte, ha riferito l'agenzia di stampa Yonhap, citando i vigili del fuoco. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Il velivolo proveniente da Bangkok trasportava 173 passeggeri sudcoreani e due thailandesi, oltre a sei membri dell’equipaggio. Stando alla stampa locale, che cita di vigili del fuoco e i soccorritori, è stata confermata la morte di 96 persone. (rsi.ch)
La corsa incontrollata sulla pista d'atterraggio, fino allo schianto contro il muro di cinta. Infine l'esplosione e la colonna di fumo nerissimo che si alza verso il cielo. (La Stampa)
Il velivolo della compagnia Jeju Air trasportava 181 persone Il velivolo della compagnia Jeju Air trasportava 181 persone all’aeroporto della città di Muan, a circa 290 chilometri a sud di Seoul. (LAPRESSE)
L'aereo è un volo Jeju Air 7C 2216 che era partito da Bangkok, in Thailandia. (ilmessaggero.it)
Tuttavia, secondo l'ultimo bilancio, le vittime confermate sarebbero già salite a 120. «Ci sono due membri d'equipaggio sopravvissuti e un totale di 96 morti», hanno dichiarato, subito dopo l'incidente, i vigili del fuoco in un comunicato stampa. (Corriere del Ticino)
Incidente aereo in Corea del Sud Incidente aereo in Corea del Sud (Virgilio Notizie)