Allerta arancione per rischio nubifragi in Emilia

Altri dettagli:
Maltempo

Romagna e ARPAE hanno dramato un'Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì - Cesena, Rimini; per frane e piene... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Inoltre, la ventilazione tenderà a rinforzare, nella seconda parte della giornata, su alto Adriatico, aree appenniniche e Sardegna, contribuendo ad un deciso calo delle temperature. (Tiscali Notizie)

È un inizio di ottobre dai toni tipici dell’autunno quello che sta interessando l’Emilia-Romagna – o meglio, tutto il Nord Italia: nell’arco di poche ore si susseguiranno, infatti, due perturbazioni, responsabili di una pesante ondata di maltempo. (il Resto del Carlino)

Protezione civile, allerta meteo arancione per criticità idraulica e idrogeologica, temporali e vento, dalla mezzanotte di mercoledì 2 ottobre alla mezzanotte di giovedì 3. Raccomandata la massima prudenza

Questo scenario garantirà un susseguirsi di perturbazioni, portando a frequenti episodi di pioggia in gran parte del territorio. Le previsioni confermano che la porta atlantica resterà aperta per la prima metà del mese, esponendo l’Italia a continui impulsi di aria instabile provenienti da ovest-nordovest. (Meteo Italia)

Dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 2 ottobre, alla mezzanotte di domani, giovedì 3, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 131, arancione per criticità idraulica e idrogeologica, temporali e vento, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. (Comune di Ravenna)