Edoardo Leo 'Non Sono Quello Che Sono'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In questa intervista di Nicola Roumeliotis (Taxi drivers), Edoardo Leo ci racconta come è nato e cosa racconta Non Sono Quello Che Sono, il suo nuovo film disponibile al cinema dal 14 novembre 2024, distribuito da Vision Production. Edoardo Leo è un attore, sceneggiatore e regista italiano nato a Roma il 21 aprile del 1972. Arriva al grande pubblico grazie al ruolo di Marcello in Un Medico In Famiglia, e si dedica tanto al teatro, recitando in Birdy – Le Ali della Libertà, quanto alla televisione, con molti film, alcuni vincitori di svariati premi. (Taxidrivers.it)
La notizia riportata su altri giornali
Pur trasportando l’opera originale inglese del XVII secolo ai gironi nostri, in Non sono quello che sono Edoardo Leo ripropone l’Otello con una attenzione e una fedeltà straordinarie. (Ciak Magazine)
Edoardo Leo firma la regia e recita come protagonista nel nuovo film uscito oggi – 14 novembre – nelle sale italiane. Si intitola “Non sono quello che sono” ed è una traduzione dell’Otello in dialetto romano e napoletano. (Radio 105)
L’artista romano propone in una chiave moderna uno dei capolavori della letteratura mondiale, l’Otello di Shakespeare. Una rilettura fedele con la forza del dialetto che lo trasporta nel presente, con un classico che racconta la cronaca. (MilanoEvents.it)
Edoardo Leo, finalmente un uomo che capisce le donne: "Quando ho scoperto di essere un maschilista inconsapevole" E quale può essere la soluzione? “Quando una ragazza passa davanti a un tavolo di quattro maschi, viene fissata come carne da macello. (Milleunadonna.it)
Iago, Otello, Desdemona sono purtroppo ancora tra noi. Ambientata nei primi anni 2000, una storia senza tempo in cui il bene e il male si mescolano in un vortice di inganni, tradimenti e folle gelosia. (The Hot Corn Italy)
Dopo aver oscillato a lungo tra cinema, teatro e televisione, l'attore romano ha scelto di passare dall'altro lato della barricata misurandosi col mestiere di regista e sceneggiatore (ormai da diversi anni). (Movieplayer)