Ranieri con De Rossi subito, la soluzione ovvia che non verrà presa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La soluzione ci sarebbe, è lì, sotto gli occhi di tutti. Ma non verrà presa, perché prevederebbe un bagno di umiltà che non sembra essere la caratteristica principale del presidente Friedkin. La soluzione è facile, economica, geniale dal punto di vista tecnico e molto popolare, quasi populista verrebbe da dire: la soluzione è chiedere scusa a Daniele De Rossi, richiamarlo e riaffidargli la squadra, e poi chiedere a Claudio Ranieri di assumere la direzione tecnica del club, scegliendo lui con De Rossi anche il direttore sportivo per affrontare da subito la complicata, questa sì, questione delle ricostruzione della squadra già a partire dalla finestra di mercato di gennaio. "Juric ha le ore contate alla Roma". Prende quota l'idea Mancini Ivan Juric, allenatore della Roma, potrebbe avere le ore contate sulla panchina dei giallorossi.

La Roma è incappata in un deludente pareggio per 1-1 contro l'Union Saint-Gilloise, match valevole per l'Europa League. La posizione di Ivan Juric sarebbe sempre più in bilico. I giallorossi scivolano in classifica nel nuovo formato della competizione continentale.

La redazione di calciomercato.com titola: "Roma, Juric ha le ore contate: Bologna ultima spiaggia, esonero più vicino". Juric, ennesimo passo falso: Bologna ultima chance? Juric, ennesimo passo falso: Bologna ultima chance?

La Roma continua a trovare difficoltà nell’imporre il proprio gioco fuori casa, e l’ennesimo pareggio ottenuto al Re Baldovino contro l’Union Saint-Gilloise segna un altro passo incerto nell’era Juric. Con tre pareggi complessivi e solo cinque punti in quattro partite di Europa League, la situazione della squadra è tutt’altro che positiva. La classifica parla chiaro, ponendo la Roma al ventesimo posto e gettando ombre su un percorso che, finora, ha deluso le aspettative.