Figuccia: “Oltre mille forestali otterranno fino a 24 mensilità di risarcimento. Avvierò interlocuzioni con gli assessori per avviare percorso di stabilizzazione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre mille forestali siciliani operai a tempo determinato, attraverso una vertenza legale, sono stati inseriti nel pacchetto salva infrazioni e potranno ottenere un ristoro economico fino a 24 mensilità della retribuzione tabellare base. Da anni invito la regione a procedere con la stabilizzazione dei forestali chiedendo di trasformare i contratti settantottisti, centunisti e centocinquantunisti in contratti a tempo indeterminato. (BlogSicilia.it)
Su altri media
Il governo Meloni ha inserito nel decreto Salva infrazioni un indennizzo per i precari storici della pubblica amministrazione, tra cui i docenti e il personale ATA, al fine di risolvere la procedura di infrazione aperta dall’Unione Europea nel 2019. (Orizzonte Scuola)
Dal 2019, l’Italia è sotto procedura di infrazione da parte dell’Unione Europea per l’uso prolungato e sistematico dei contratti a tempo determinato nella pubblica amministrazione. La pratica viola le direttive europee sul lavoro, che impongono la stabilizzazione dei lavoratori dopo 3 anni di servizio. (Orizzonte Scuola)
Se il lavoratore dimostra di aver subito un maggiore danno il risarcimento può superare le 12 mensilità. Aumenta l’indennizzo in caso di contratti a termine illegittimi. (Informazione Fiscale)
I precari della scuola con più di 3 anni di servizio che non sono stati immessi in ruolo possono chiedere un risarcimento fino a 24 mesi di stipendio. Adv (Ti Consiglio)
L’articolo 11 del decreto in particolare - sulla scorta della richiesta della Ue di allineare la normativa italiana. (NT+ Lavoro)
Per la Pubblica amministrazione nei casi più gravi il lavoratore potrà ottenere fino a 24 mensilità di stipendio. Cambiano le regole per il risarcimento dei danni in caso di abuso dei contratti a termine. (Corriere della Sera)