USA – Vance, il candidato vicepresidente: «Libertà a Israele nella guerra a Hamas»

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Isolazionista, contrario all’invio di armi all’Ucraina, ma favorevole al sostegno a Israele, il mondo comincia a scoprire J.D. Vance, il senatore trentanovenne scelto da Donald Trump come candidato vicepresidente per la corsa alla Casa Bianca. Nella prima intervista dopo la nomina, Fox News ha chiesto a Vance cosa pensa del conflitto a Gaza. «Joe Biden ha reso la vittoria d’Israele sempre più difficile», ha commentato il candidato vicepresidente. (Moked)

Ne parlano anche altri giornali

VANCE (Limes)

Infine Vance è un vero self-made man che rappresenta il Sogno Americano: viene da quel mondo di bianchi poveri ai quali Trump (figlio di papà, rampollo di un magnate dell’edilizia) è estraneo, anche se ha saputo rappresentarne bene la frustrazione. (Corriere della Sera)

Lunedì l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha scelto il senatore dell'Ohio J.D. Vance come suo compagno di corsa nel tentativo di tornare alla Casa Bianca. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Trump sceglie il suo vice, JD Vance, senatore dell'Ohio. Eccoli insieme alla convention repubblicana

A Milwaukee questi cambiamenti hanno colto di sorpresa analisti e giornalisti, ma non certo i delegati e gli elettori che hanno applaudito l’arrivo di Vance nel ticket repubblicano. La scelta di J.D. (ilmessaggero.it)

Ieri sera l’America e il mondo intero hanno finalmente saputo chi affiancherà Donald Trump nella corsa per la riconquista della Casa Bianca: il vice presidente prescelto dal tycoon è James David Vance – 40 anni il 2 agosto prossimo – senatore dell’Ohio dal 2022. (L'Opinione delle Libertà)

Donald Trump ha annunciato il suo vice alla convention repubblicana. Fb Trump Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)