La Billie Jean King Cup parla pontino con Daniele Silvestre

La Billie Jean King Cup parla pontino con Daniele Silvestre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
latinaoggi.eu SPORT

La vittoria dell'Italia del tennis femminile nella Billie Jean King Cup, ex Fed Cup, la Coppa Davis al femminile, parla anche un po' pontino. All'esordio come Team Manager della squadra azzurra, il tecnico federale, Daniele Silvestre, pontino doc, ha fatto subito centro. Daniele, insieme a Vittorio Magnelli, è stato al fianco del capitano, Tathiana Garbin e alla fine ha esultato insieme alle ragazze dopo il punto del 2-0 portato da Jasmine Paolini contro la Slovacchia (latinaoggi.eu)

Su altre fonti

Oggi inizia la corsa degli uomini, campioni in carica in Coppa Davis. Le vittorie decisive sono arrivate grazie a Jasmine Paolini, la tennista numero quattro al mondo, e a Lucia Bronzetti. (Undici)

In carriera la romagnola ha vinto un titolo in singolare (a maggio 2023, il Wta di Rabat, su terra rossa), contro i cinque della slovacca, tutti in doppio. Come nelle previsioni, sarà Bronzetti-Hruncakova la partita che apre il programma della finale, seguita dal confronto tra le n. (Corriere della Sera)

Niente diretta per le azzurre del tennis. Carolina Morace: "Discriminate". Replica Jacopo Volpi: "Mai fatto differenze tra donne e uomini" (LAPRESSE)

Azzurre da impazzire. E il tennis italiano vola sempre più in alto

Non fermateci più, perché "questo sorriso è per sempre". Oggi – dopo le battaglie del campo e della vita – la coppa è finalmente tornata in Italia a 11 stagioni di distanza, riportata da un gruppo di donne straordinarie. (Quotidiano Sportivo)

Un trofeo che parla anche veneziano, visto che la capitana della selezione azzurra, dal 2017, è la mestrina Tathiana Garbin, allenatrice ed ex tennista, che nella sua carriera ha raggiunto la posizione numero 22 del ranking mondiale e ora questo trofeo, solo sfiorato lo scorso anno. (ilgazzettino.it)

Il tennis italiano fa ancora festa, una festa continua, travolgente, senza fine. Dopo Jannik Sinner numero uno al mondo che ha vinto le Atp Finals di Torino, mettiamo a segno un altro risultato straordinario. (La Gazzetta dello Sport)