Giffoni Film Festival, c'è la «Sport è Salute Arena»: un villaggio sportivo per i ragazzi

Giffoni Film Festival, c'è la «Sport è Salute Arena»: un villaggio sportivo per i ragazzi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La novità 2024 del Giffoni Film Festival è lo sport. Che avrà uno spazio dedicato grazie all'inizia di «Sport e Salute», l'organismo statale per lo sviluppo dell’attività fisica e la promozione dei corretti stili di vita, presieduto da Marco Mezzaroma. Nell'area dell'Antica Ramiera è stata allestita la “Sport è Salute Arena”. Si tratta di un villaggio di 1000 metri quadrati che, in sinergia con alcune delle principali Federazioni sportive nazionali, permetterà a tutti di potersi cimentare, dalle 9.00 fino alle 21.00 di ogni giorno, in diverse discipline sportive: dalla pallavolo al basket, dall’arrampicata alla scherma, dal taekwondo al pickleball, oltre che in percorsi di agility e mobility dedicati ai più piccoli. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Giffoni ha dato una grossa spinta all'animazione italiana, che qui ha sempre trovato una grande finestra. Quanto è stato importante? Quanto crede nell'animazione italiana e nella creatività dei nostri autori? GIFFONI VALLE PIANA – Mentre è in corso l’edizione 54 del Giffoni Film Festival, facciamo un primo bilancio con l’ideatore e fondatore della rassegna, Claudio Gubitosi. (la Repubblica)

Ma è veramente così? Quella grande, immensa, necessaria generazione che è al di sotto dei 30 anni giù fino ai 15, è così davvero poco desiderosa di ascoltare, capire e migliorare? Chi scrive crede di no. (la Repubblica)

Proiezioni di film, concerti, incontri con i registi, laboratori e mostre: i mille volti del cinema raccontati attraverso esperienze e talk aperti al pubblico e completamente gratuiti. È tutto pronto per On Set Film Festival, la rassegna cinematografica che da oggi 24 luglio e fino al 27 animerà la città di Paola (CS) con un programma ricco di eventi. (Corriere di Lamezia)

Giffoni Film Festival 2024, Paolo Bonolis apre il festival dei ragazzi

L'INTERVISTA COMPLETA (Sky Sport)

Cosa vuoi fare da grande, quale è il tuo sogno? Che tipo di esperienza hai fatto a Giffoni? Da quando vieni qui? (cinecittanews.it)

Una folla di famiglie stazionava ieri sera alle porte della cittadella del cinquantaquattresimo «Giffoni film festival» diretto da Claudio Gubitosi nella speranza di strappare un selfie, un autografo o anche solamente un sorriso a Paolo Bonolis, idolo non soltanto dei genitori, ma anche dei figli, pure dei più piccoli, che lo hanno aspettato, stretti nelle mani delle madri, fuori dalla sala in cui il conduttore ha incontrato i «giffoners», brandendo poster con le lettere cubitali rosse. (ilmattino.it)