Lautaro Martinez tra i favoriti per il Pallone d'Oro: perché sognarlo non è improbabile

Lautaro Martinez tra i favoriti per il Pallone d'Oro: perché sognarlo non è improbabile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Goal Italia SPORT

L'argentino è stato indicato da L'Equipe tra i quattro "papabili" per il trofeo individuale più importante al mondo. Si parlava di un Lautaro Martinez decisivo nelle finali. Cruciale nei momenti che contano, "maturo" al punto giusto per poter cambiare le sorti della partita più importante dell'anno, in Argentina, ed effettivamente è stato così. Il goal nell'atto conclusivo della Copa America, contro la Colombia, non solo ha permesso alla Seleccion di vincere il secondo titolo continentale consecutivo, il terzo a livello internazionale considerando il Mondiale (il quarto con la Finalissima contro l'Italia), ma ha anche rilanciato la considerazione generale riguardante il Toro. (Goal Italia)

La notizia riportata su altri media

Il quotidiano sottolinea che lo scorso giugno Vinicus jr era il favorito, ma ora la corsa è diventata più incerta: Bellingham ha perso un po' di terreno e Rodri ne ha recuperato. Insieme all'interista. (Fcinternews.it)

Stagione magica per l'attaccante e capitano dell'Inter, fresco di vittoria della Copa America con l'Argentina da capocannoniere La stagione di Lautaro Martinez, dopo i trionfi con l'Inter, è stata ulteriormente impreziosita dalla conquista della Copa America con l'Argentina, con tanto di gol decisivo in finale e titolo di capocannoniere del torneo. (fcinter1908)

L’inglese si è fermato in finale proprio contro la Spagna, mentre il brasiliano è uscito dalla Copa America contro l’Uruguay di Bielsa. (SPORTFACE.IT)

Lautaro e il Pallone d’Oro: notizia clamorosa dalla Francia

Un rendimento da top player, a cui si sommano i successi da protagonista con squadra di club e Nazionale: insomma, i requisiti per puntare in alto non mancano di certo a Lautaro Martinez. Ma a quale posizione può ambire il capitano dell'Inter? La sensazione è che il podio sia irraggiungibile: Vinicius, Bellingham e Rodri sembrano i grandi candidati alla vittoria finale del Pallone d'Oro. (fcinter1908)

Se la stagione 2023/2024 si fosse fermata a maggio, senza Europei e Copa America, di dubbi ce ne sarebbero stati pochi: il Pallone d’oro 2024 sarebbe stata una partita a due tra Vinicius e Bellingham, tutta interna al Real Madrid insomma. (Il Fatto Quotidiano)

Prosegue il periodo magico di Lautaro Martinez. Dopo lo Scudetto, il capitano dell’Inter ha trascinato la sua Argentina alla conquista della Copa America. La sua seconda in carriera, con questa vinta da capocannoniere del torneo, realizzando il gol decisivo nella finale contro la Colombia. (CalcioMercato.it)