Edits, la sfida di Meta a CapCut: come funziona la nuova app di editing video per Instagram

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tra dati insight pensati per chi lavora sui social e IA, il colosso di Menlo Park prova a far concorrenza all'applicazione più utilizzata su TikTok Come annunciato qualche tempo fa , continua la sfida di Meta a CapCut, l’app di editing più utilizzata dagli utenti TikTok : adesso è disponibile Edits, una nuova applicazione pensata per montare ed editare i video da pubblicare su Instagram (ma anche su Facebook), facilitando così il lavoro dei content creator (Sky TG24)

Su altri giornali

Inizialmente il lancio era previsto per marzo: poi i piani sono cambiati, ma non di molto. E infatti ora che siamo a fine aprile Edits, l'app di Instagram per montare video direttamente su smartphone, è disponibile al download gratuitamente sia su Android sia su iOS. (HDblog.it)

Meta ha progettato Edits per i creator più esigenti. Instagram Edits: una nuova app per l’editing video sui social (Techprincess)

È ora disponibile in Italia un nuovo strumento per montare i video direttamente dal telefono: si tratta di Edits, l'app gratuita per la creazione di video di Meta, nata specialmente per realizzare i Reel, cioè i video brevi in formato verticale di Instagram (Corriere della Sera)

La soluzione debutta con circa due mesi di ritardo rispetto al programma originale e propone un approccio semplificato e intuitivo all'editing, ecco come funziona e dove scaricarlo liberamente. L'obiettivo è quello di facilitare la realizzazione di Reel pronti da pubblicare in piattaforma, offrendo un'alternativa in casa al punto di riferimento di questo settore come l'app CapCut di ByteDance (la società dietro TikTok). (Wired)

Parte della tua strategia “passa” per l'uso di un buon editor video che ti consenta di realizzare contenuti originali e di qualità. Recentemente hai scoperto che Instagram mette a disposizione un'app di editing utile allo scopo, chiamata per l'appunto Edits, che è semplice da usare e molto funzionale. (Salvatore Aranzulla)

Instagram ha presentato Edits, app per editare video brevi che dovrebbe colmare il vuoto lasciato negli USA da CapCut; quest’ultima è sviluppata da ByteDance (la società cinese di TikTok) e non è più disponibile dopo la rimozione di varie app cinesi dagli store di app statunitensi di Apple e Google. (Macitynet.it)