ACCESO IN PIAZZA SAN PIETRO L'ALBERO DI NATALE DONATO DAL TRENTINO A PAPA FRANCESCO | Portale Radio e TV
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sentiamo le parole di Papa Francesco
Da questa mattina nella capitale era presente una delegazione di 200 trentini che hanno preso parte alla cerimonia, oltre ad alcuni piccoli pazienti dell’ospedale Gemelli di Roma che hanno ricevuto le cure dei sanitari del centro di Protonterapia di Trento.
Illuminato nel pomeriggio in piazza San Pietro a Roma l’albero di Natale donato dal Trentino al Papa.
Alto 28 metri l’abete è stato tagliato ad Andalo e addobbato con 600 sfere realizzate dai volontari del circolo anziani del paese sull’altopiano della Paganella (RTTR)
La notizia riportata su altri giornali
Il Presepe artistico è stato realizzato con statue che ritraggono uno spaccato di vita degli abitanti delle Ande. Il presepe a San Pietro Momenti della cerimonia in Vaticano. In mattinata le delegazioni erano state ricevute dal Papa (Radio Colonna)
Gli uomini allenati da Moreno, al Mestalla, hanno battuto per 2-1 l’Elche. Grazie a questo vittoria, la seconda consecutiva ne’ LaLiga, il Valencia continua la sua scalata in classifica (Calcio In Pillole)
La campagna di comunicazione svolta da Città Metropolitana di Torino. La Città Metropolitana ha concordato con tutti gli Enti locali coinvolti l’avvio di una campagna di comunicazione per informare i cittadini dei benefici della messa a dimora dei 70 mila alberi coinvolti nel progetto. (Torino Top News)
https://it.sputniknews.com/20211210/santa-sede-inaugurato-il-presepe-con-il-natale-al-modo-andino---video-14142644.html. Santa Sede: inaugurato il presepe con il Natale al modo andino - Video. (Sputnik Italia)
Lasciamoci avvolgere dalla vicinanza di Dio, questa vicinanza che è compassionevole, che è tenera; lasciamoci avvolgere dall’atmosfera natalizia che l’arte, le musiche, i canti e le tradizioni fanno scendere nel cuore”. (Farodiroma)
Sono le bambine e i bambini di Agop, un'associazione che si prende cura, perché non c'è cura senza il prendersi cura È stato addobbato con 600 sfere in legno realizzate da una quarantina di volontari di Andalo (TrentoToday)