America’s Cup, LVC: Ineos sceglie Alinghi, è Luna Rossa vs American Magic

America’s Cup, LVC: Ineos sceglie Alinghi, è Luna Rossa vs American Magic
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Tutto come previsto. Ineos Britannia sfiderà Alinghi Red Bull nelle semifinali della Louis Vuitton Cup. La mossa è stata annunciata dallo skipper del team inglese Sir Ben Anslie stamane nella conferenza stampa di presentazione della seconda fase della LVC stamane a Barcellona (con lui anche i timonieri avversari Jimmy Spithill, Tom Slingsby, Arnaud Psarofaghis) . Ciò significa che domani, sabato 14 settembre, vedremo Luna Rossa Prada Pirelli sfidare nell’altro duello in cartellone American Magic (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Barcellona- (di Michelangelo Guarise) Buongiorno da Barcellona. America’s Cup 2024: Louis Vuitton Cup: (FirenzeViolaSuperSport Live)

Anche se la coppa vera e propria sarà messa in palio dal 12 ottobre a Barcellona, le semifinali di Louis Vuitton Cup al via oggi alle 14 con le prime due regate (si qualifica alla fine chi ne vince cinque) sono la prima, vera, grande sfida dei rivali di New Zealand. (la Repubblica)

L'imbarcazione italiana Luna Rossa sfiderà American Magic per tenere vivo il sogno di giocarsi l'America's Cup contro New Zealand. È tempo di semifinali della Louis Vuitton Cup. (ilmessaggero.it)

Luna Rossa Prada Pirelli torna in gara nella Louis Vuitton Cup: iniziano le semifinali con NYYC American Magic

Sconfitta in entrambi gli scontri diretti disputati sin qui a Barcellona, l’imbarcazione rossocrociata dovrà aggiudicarsi 5 regate (in programma dal 14 al 19 settembre) per avere la meglio e centrare un posto nella finalissima contro la vincente di Luna Rossa - American Magic (RSI.ch Informazione)

Qui le nostre interviste in Mixed Zone a Francesco Bruni, Umberto Molineris e Tom Slingsby: (Farevela)

Dopo qualche giorno di stop per rimettere in ordine le idee, la Louis Vuitton Cup riparte con le semifinali. La competizione, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset, deciderà la sfidante di Emirates Team New Zealand nella 37a America's Cup, ma prima è necessario passare da un'accesa fase a eliminazione diretta che vedrà protagonista Luna Rossa Prada Pirelli (Sport Mediaset)