Luna Rossa squalificata contro Alinghi in Louis Vuitton Cup, cosa succede ora nel girone di America's Cup

Luna Rossa squalificata contro Alinghi in Louis Vuitton Cup, cosa succede ora nel girone di America's Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Luna Rossa da sabato prossimo disputerà le semifinali della Louis Vuitton Cup, preliminari alla America's Cup vera e propria contro il defender Team Emirates New Zealand, ma non necessariamente come prima nel girone. Dovrà infatti affrontare lo spareggio contro Ineos Britannia, che è appena cominciato. L'allarme è scattato nell'ultima regata della fase a gironi quando il Team Prada Pirelli si trova di fronte gli svizzeri di Alinghi: viene squalificata prima ancora del via per aver superato — di netto — il boundary, il limite di gara, a causa probabilmente di un problema idraulico al foil di destra. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Luna Rossa, infatti, non è riuscita a rientrare in tempo; le vele non rispondevano alle manovre e la regata non si è svolta, dando il punto ad Alinghi. Un problema meccanico nella pre-partenza della regata di oggi di Coppa America con la sfida decisiva tra Alinghi e Luna Rossa per il primo posto in classifica, ha visto quest’ultima squalificata. (IlNapolista)

Niente da fare per Luna Rossa che viene battuta da Ineos Britannia nello spareggio per il primo posto nel Round Robin e quindi deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali. Ineos vince il Round Robin grazie ad una giornata perfetta che ha visto la vittoria contro Orient Express, la sconfitta per squalifica di Luna Rossa contro Alinghi e la successiva vittoria nello spareggio contro la barca italiana. (Civonline)

L'imbarcazione inglese ha dominato la regata sin dal via e ha chiuso con un vantaggio di 42''. (Adnkronos)

Louis Vuitton Cup, oggi niente vento: regate rinviate

Giornata di verdetti a Barcellona, con i Round Robin della Louis Vuitton Cup che vanno in archivio e delineano la griglia per le semifinali. Non risorgono nel vento leggero i francesi, che perdono nettamente contro Britannia, Orient Excpress è così il primo sindacato a lasciare Barcellona. (Giornale della Vela)

Barcellona ha visto condizioni dinamiche e in rapido movimento ieri, con un flusso d'aria da nord che si è spostato verso est, ma che ha portato a significativi rovesci di pioggia e alla minaccia sempre presente di temporali provenienti dalle colline a nord della città. (Nautica Report)

Nessuna regata oggi a Barcellona per a Louis Vuitton Cup. (Adnkronos) – Nessuna regata oggi a Barcellona per a Louis Vuitton Cup. (TuttOggi)