Louis Vuitton Cup, Luna Rossa squalificata contro Alinghi: sarà spareggio per il primo posto

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa squalificata contro Alinghi: sarà spareggio per il primo posto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

L'imbarcazione italiana sfiderà Ineos per decretare il vincitore del girone, che avrà diritto a scegliere l'avversario in semifinale Clamorosa squalifica per Luna Rossa nell’ultima giornata di regate al round robin della Louis Vuitton Cup di vela nelle acque di Barcellona. L’imbarcazione italiana avrebbe dovuto regatare in acqua contro gli svizzeri di Alinghi, ma è stata squalificata per problemi idraulici ed elettrici a bordo. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Luna Rossa (che al momento ha alle spalle 7 vittorie e 2 sconfitte) è già qualificata per le semifinali nella marcia verso l’America’s Cup 2024 e sfida Alinghi in una gara molto importante: in caso di vittoria infatti, il team italiano sarà aritmeticamente primo nel Round Robin. (CremonaOggi)

Che giornata, che regate: e siamo solo all’inizio. (Il Sole 24 ORE)

Clamorosa squalifica per Luna Rossa nell'ultima giornata di regate al round robin della Louis Vuitton Cup. L'imbarcazione italiana avrebbe dovuto regatare in acqua contro gli svizzeri di Alinghi, ma avrebbe presentato problemi idrauilici ed elettrici a bordo comportando la squalifica. (Tuttosport)

Luna Rossa, giornata da incubo alla Louis Vuitton Cup: sconfitta allo spareggio contro Ineos dopo il guasto con Alinghi

Ineos ha chiuso in 22 minuti e 12 secondi, mentre Luna Rossa è arrivata al traguardo con 42" di distacco. Il team britannico potrà quindi scegliere l'avversaria della semifinale, con tutta probabilità Alinghi (Tiscali)

Il programma delle regate è quello che avrebbe dovuto svolgersi ieri, ma che è stato rinviato prima per il maltempo e poi per mancanza di vento sullo specchio di mare davanti a Barcellona. (Corriere della Sera)

Giornata da incubo per Luna Rossa alla Louis Vuitton CupEPA L'imbarcazione inglese ha dominato la regata sin dal via e ha chiuso con un vantaggio di 42 secondi. L’imbarcazione italiana perde contro Ineos Britannia lo spareggio per il primo posto nel Round Robin e quindi deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali della Louis Vuitton Cup. (Quotidiano Sportivo)