Luna Rossa, prima la squalifica poi il ko, cos'è successo oggi alla Louis Vuitton Cup

Luna Rossa, prima la squalifica poi il ko, cos'è successo oggi alla Louis Vuitton Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Oggi niente da fare per Luna Rossa: dopo la squalifica (con conseguente vittoria di Alinghi), viene battuta da Ineos Britannia nello spareggio per il primo posto nel Round Robin della Louis Vuitton Cup e quindi deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali, prossima tappa in vista dell'America's Cup. L'imbarcazione inglese ha dominato la regata sin dal via e ha chiuso con un vantaggio di 42''. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

I POSSIBILI INCROCI Tutto perfetto per trequarti di competizione e poi il doppio colpo da k.o. Si potrebbe riassumere così il Round Robin di Luna Rossa Prada Pirelli che ora dovrà affrontare le semifinali di Louis Vuitton Cup con un altro piglio. (Sport Mediaset)

Il match tra Luna Rossa e INEOS Britannia è previsto alle 15:46. Secondo quanto riportato da Jimmy Spithill ad AC TV si sarebbe trattato di un problema meccanico al braccio del foil di dritta. (Farevela)

In una giornata difficile per vento e mare ha conquistato con una certa agilità due vittorie, contro Alinghi Red Bull Racing e una contro Luna Rossa Prada Pirelli che invece, dopo una serie di ottime regate, ha accusato un tardo pomeriggio no. (il Giornale)

America’s Cup: day 9 Live, Luna Rossa al tie break con INEOS Britannia

Lo skipper riminese ha valutato l'andamento dell'imbarcazione italiana dopo la doppia sconfitta con Alinghi Red Bull Racing e INEOS Britannia È tempo di riflessioni in casa Luna Rossa Prada Pirelli che, dopo aver visto sfuggire la vittoria del Round Robin della Louis Vuitton Cup, dovrà attendere INEOS Britannia per scoprire la sfidante nelle semifinali della competizione velistica. (Sport Mediaset)

Ora lo spareggio contro INEOS Britannia. Incredibile alla Louis Vuitton Cup con Luna Rossa vittima di un problema meccanico nel pre-partenza della regata contro Alinghi. (Fanpage.it)

Team New Zealand vs American Magic Il programma sarà decisivo per decidere chi tra Luna Rossa e Ineos Britannia staccherà per prima il pass per le semifinali del torneo velistico che precede l’America’s Cup. (Il Faro online)