Una vittoria e un ko ma Luna Rossa resta leader in Louis Vuitton Cup

Una vittoria e un ko ma Luna Rossa resta leader in Louis Vuitton Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SPORT

Una vittoria e una sconfitta nel Day 7 della Louis Vuitton Cup per Luna Rossa, che mantiene la testa della classifica con una regata ancora da disputare dopo una giornata con risultati alterni, che l’ha vista trionfare nel match contro gli americani e perdere quello con gli inglesi. L'equipaggio odierno di Luna Rossa comprendeva Jimmy Spithill e il palermitano Francesco Bruni al timone con Umberto Molineris e Andrea Tesei come trimmer (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Domani contro Alinghi 'ultima regata per blindare il primo posto in classifica. Dopo il successo su American Magic nella prima regata del day-7 alla Louis Vuitton Cup a Barcellona, l'imbarcazione italiana ha perso contro INEOS Britannia, pagando un errore in partenza. (Il Mattino di Padova)

Luna Rossa in testa alla Louis Vuitton Cup dopo il primo round robin con quattro vittorie su quattro nelle regate valide per la classifica. Team New Zealand, essendo il defender, partecipa fuori classifica. (Sky Sport)

La barca italiana è in testa alla classifica dei gironi e a questo punto della competizione l'obiettivo è difendere il primato per potere scegliere l’avversaria nelle semifinali. Luna Rossa, con la qualificazione già in tasca per le semifinali, affronterà oggi (dalle 14) prima American Magic (qui il racconto della prima vittoria di giornata) e poi Ineos Britannia. (Corriere della Sera)

Luna Rossa, gli orari e dove vedere le regate di oggi. La classifica della Vuitton Cup: perché ora l'obiettivo è blindare il primo posto

Luna Rossa continua la sua serie di vittorie. Ancora un successo per l'imbarcazione italiana che, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, ha inaugurato la settima giornata del round robin della Louis Vuitton Cup battendo gli statunitensi di American Magic, giunti al traguardo con 22 secondi di distacco. (Sky Tg24 )

Si ferma a quota 6 la sequenza vincente di Luna Rossa, che cede a Ineos Britannia nella penultima regata del round robin valevole per la Louis Vuitton Cup 2024, torneo di selezione che stabilirà l’avversaria di Emirates Team New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup. (OA Sport)

Bruni: “Il team è stato molto bravo con gli americani, complimenti ai cyclors”. Ora con Alinghi per confermare la leadership e scegliere l’avversario per le semifinali (Il Faro online)