Una vittoria e una sconfitta (la prima) per Luna Rossa: batte American Magic, perde con Ineos ma resta in testa

Una vittoria e una sconfitta (la prima) per Luna Rossa: batte American Magic, perde con Ineos ma resta in testa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma SPORT

Luna Rossa sa solo vincere. Ancora un successo per l’imbarcazione italiana che, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, inaugura la settima giornata del round robin della Louis Vuitton Cup battendo gli statunitensi di American Magic, giunti al traguardo con 22 secondi di distacco. L'AC75 italiano, già certo di un posto in semifinale, centra così il sesto successo su sei (unica sconfitta contro Emirates New Zealand ma ininfluente ai fini della classifica) e consolida il primo posto nella generale davanti a Ineos Britannia contro cui è arrivato il primo ko del round robin per Luna Rossa. (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

Appuntamento rimandato a domani dunque con la conquista del primo posto nel girone per il sodalizio italiano, che potrà raggiungere l’obiettivo battendo Alinghi a prescindere dal risultato dei britannici contro Orient Express. (OA Sport)

La barca italiana è stata battuta da Ineos Britannia nel suo settimo match race al termine di una regata dove la barca del timoniere Ben Ainslie ha guidato dalla partenza all’arrivo guadagnando lato dopo lato: 8” dopo i primi due, 22” al terzo, 29” al quarto, 30” al quinto fino ai 25”. (La Gazzetta dello Sport)

Il team italiano tornerà in acqua contro Ineos Britannia: una vittoria regalerebbe l'aritmetica del primo posto in classifica nel Round Robin. Una sfida serrata nella prima metà, con la barca italiana che ha poi avuto la meglio dal secondo lato di poppa chiudendo con un vantaggio di 22 secondi. (La Stampa)

Luna Rossa batte anche American Magic, ora con Ineos per vincere il girone di Louis Vuitton Cup

LOUIS VUITTON CUP Tutti erano già pronti a festeggiare l'esito dell'aritmetica, ma gli uomini di Luna Rossa Prada Pirelli dovranno attendere ancora qualche ora prima di conquistare il primo posto nel Round Robin della Louis Vuitton Cup. (Sport Mediaset)

Luna Rossa continua il suo percorso netto nel round robin di Louis Vuitton Cup – una sola sconfitta con New Zealand ma non dava punti per il torneo sfidanti – e supera American Magic. E sono sei. (La Gazzetta dello Sport)

È stata una regata molto combattuta quella con gli americani, almeno nella prima fase: con un mare agitato da onde che hanno richiesto grande capacità di manovra da parte dei timonieri, con le barche che spesso ballavano. (la Repubblica)