Vela, maltempo e poco vento,a Barcellona regate rinviate a domani

Vela, maltempo e poco vento,a Barcellona regate rinviate a domani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 8 set. – Prima il maltempo, poi il poco vento: rinviate le ultime regate del Round Robin a Barcellona. Luna Rossa resta padrona del proprio destino: serve una vittoria con Alinghi per l’aritmetica del primo posto in classifica. Quella che doveva essere la prima delle tre giornate libere per tutti gli equipaggi, diventa dunque quella delle ultime tre regate. Vento permettendo, ecco il programma di lunedì 9 settembre Alle 14 INEOS Britannia vs Orient Express a seguire – Luna Rossa vs Alinghi a seguire – Team New Zealand vs American Magic (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dovrà infatti affrontare lo spareggio contro Ineos Britannia, che è appena cominciato. L'allarme è scattato nell'ultima regata della fase a gironi quando il Team Prada Pirelli si trova di fronte gli svizzeri di Alinghi: viene squalificata prima ancora del via per aver superato — di netto — il boundary, il limite di gara, a causa probabilmente di un problema idraulico al foil di destra. (Corriere della Sera)

Una giornata da dimenticare per Luna Rossa. Prima la squalifica contro Alinghi Red Bull (non si è presentata nel pre partenza a causa di un problema alla barca) e poi, nello spareggio contro Ineos Britannia (in precedenza aveva centrato il punto del pareggio battendo Orient Express) una dura lezione – la seconda in tre giorni – che ha compromesso il 1° posto. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi niente da fare per Luna Rossa: dopo la squalifica (con conseguente vittoria di Alinghi), viene battuta da Ineos Britannia nello spareggio per il primo posto nel Round Robin della Louis Vuitton Cup e quindi deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali, prossima tappa in vista dell'America's Cup. (Adnkronos)

Maltempo e niente vento a Barcellona: sfida tra Luna Rossa e Alinghi rinviata di 24 ore

Lo skipper riminese ha valutato l'andamento dell'imbarcazione italiana dopo la doppia sconfitta con Alinghi Red Bull Racing e INEOS Britannia LUNA ROSSA (Sport Mediaset)

L'equipaggio tricolore ha chiuso il Round Robin alle spalle dei britannici che ora potranno scegliere l'avversario per il prossimo turno, influenzando la corsa alla 37a America's Cup Tutto perfetto per trequarti di competizione e poi il doppio colpo da k. (Sport Mediaset)

Prima il rinvio di un’ora per evitare alle barche di trovarsi in mare durante un forte temporale che si è abbattuto su Barcellona poi un continuo posticipare il via dei match race fino alle 16.20 quando è arrivata la comunicazione definitiva: sfide dell’ultima giornata del round robin di Louis Vuitton Cup rinviate a domani. (La Gazzetta dello Sport)