America’s Cup, LVC: Luna Rossa giornata storta, perde anche da Ineos

America’s Cup, LVC: Luna Rossa giornata storta, perde anche da Ineos
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Davvero una giornata da dimenticare per Luna Rossa. Nel match con Alinghi, la squalifica per aver superato il boundery in pre-start (forse per problemi meccanici all’arm del foil). Quindi, nello spareggio con Ineos Britannia per il primato in classifica dei Round Robin, la sconfitta netta e sorprendente. Peccato, perché così Ben Ainslie e compagni vincono il girone di qualifica e venerdì 13 settembre sceglieranno il loro avversario nelle semifinali, che inizieranno sabato 14 settembre. (La Stampa)

Su altre fonti

Barcellona ha visto condizioni dinamiche e in rapido movimento ieri, con un flusso d'aria da nord che si è spostato verso est, ma che ha portato a significativi rovesci di pioggia e alla minaccia sempre presente di temporali provenienti dalle colline a nord della città. (Nautica Report)

Quella che doveva essere la prima delle tre giornate libere per tutti gli equipaggi, diventa dunque quella delle ultime tre regate. Vento permettendo, ecco il programma di lunedì 9 settembre Alle 14 INEOS Britannia vs Orient Express a seguire – Luna Rossa vs Alinghi a seguire – Team New Zealand vs American Magic (Agenzia askanews)

American Magic vs Orient Express Team New Zealand vs Alinghi (Il Faro online)

Luna Rossa squalificata, ora è al secondo posto dietro gli inglesi. Dal 14 settembre le semifinali

L'equipaggio odierno di Luna Rossa comprendeva Jimmy Spithill e il palermitano Francesco Bruni al timone con Umberto Molineris e Andrea Tesei come trimmer. (Giornale di Sicilia)

Ineos ha chiuso in 22 minuti e 12 secondi, mentre Luna Rossa è arrivata al traguardo con 42" di distacco. Il team britannico potrà quindi scegliere l'avversaria della semifinale, con tutta probabilità Alinghi (Tiscali)

Luna Rossa squalificata, finisce al secondo posto in classifica Luna Rossa, infatti, non è riuscita a rientrare in tempo; le vele non rispondevano alle manovre e la regata non si è svolta, dando il punto ad Alinghi (IlNapolista)