Luna Rossa squalificata prima della regata contro Alinghi: ecco cosa è successo

Luna Rossa squalificata prima della regata contro Alinghi: ecco cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Clamoroso a Barcellona dove Luna Rossa non è riuscita a prendere parte alla regata decisiva con Alinghi Red Bull Racing. L'equipaggio italiano è stato squalificato prima di entrare nel campo di regata venendo così raggiunta in vetta alla classifica da Ineos Britannia, vincitrice della prova con i francesi di Orient Express. Ciò costringerà gli uomini di Max Sirena ad affrontare lo spareggio con gli inglesi. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo skipper riminese ha valutato l'andamento dell'imbarcazione italiana dopo la doppia sconfitta con Alinghi Red Bull Racing e INEOS Britannia È tempo di riflessioni in casa Luna Rossa Prada Pirelli che, dopo aver visto sfuggire la vittoria del Round Robin della Louis Vuitton Cup, dovrà attendere INEOS Britannia per scoprire la sfidante nelle semifinali della competizione velistica. (Sport Mediaset)

Ora si guarda a oggi, lunedì 9, quando il Comitato di Regata cercherà di concludere la giornata conclusiva della fase Round Robin della Louis Vuitton Cup. (Nautica Report)

Oggi niente da fare per Luna Rossa: dopo la squalifica (con conseguente vittoria di Alinghi), viene battuta da Ineos Britannia nello spareggio per il primo posto nel Round Robin della Louis Vuitton Cup e quindi deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali, prossima tappa in vista dell'America's Cup. (Adnkronos)

Black Angels giù al tie-break nell’allenamento di Scandicci

Il programma delle regate è quello che avrebbe dovuto svolgersi ieri, ma che è stato rinviato prima per il maltempo e poi per mancanza di vento sullo specchio di mare davanti a Barcellona. (Corriere della Sera)

In testa alla classifica finale del round robin, Luna Rossa resta in testa ma a pari merito con Ineos Britannia, con la quale dovrà sfidarsi per decidere chi avrà diritto a scegliere l'avversario in semifinale. (Tuttosport)

La Bartoccini MC Restauri esce con nuove risposte dall’allenamento congiunto di sabato 7 settembre a Scandicci. In casa della Savino Del Bene Volley, Sirressi e compagne hanno potuto testarsi contro una delle formazioni più accreditate del campionato (non può essere altrimenti dato che parliamo delle vicecampioni d’Italia in carica). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)